Visualizzazione di 1-10 di 83 risultati

Mostra filtri

Coupe d’Hébé

17,60
Rosa Coupe d'Hébé ( Jean Laffay 1840 )

Ibrido di Cinese con una Bourbon, questo bell'esemplare rifiorente ha iori copiosi di color rosa luminoso e profumati in gruppi di tre o cinque.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Variegata di Bologna

17,60
Rosa Variegata di Bologna ( Bonfiglioli 1909 )

Fiori doppi, a coppa, con striature purpuree su fondo bianco crema. Il cespuglio è piuttosto alto e vigoroso. Dolcemente profumata.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Humes Blush Tea Scented China

17,60
Rosa Humes Blush Tea Scented China ( Abraham Hume 1809 )

Chiamata anche Odorata, o Spice, è una rosa fondamentale in quanto progenitrice di molte rosa Tea, un antico ibrido tra rosa Gigantea e R. Chinensis. Introdotta in Europa nel 1809 nel giardino di Sir Abrahns Hume da cui prende il nome. Talee della stessa pianta arrivarono alla Malmaison nel 1810 dove Redouté la ritrasse con il nome di Rosa Indica fragrans. Pianta aggraziata con fiori morbidi dall'aspetto delicato di un color rosa incarnato-cipria può essere cresciuta a piccolo rampicante .Buona rifiorenza
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Sibelius ®

17,60
Rosa Sibelius ( Lens 1981 )

Rosa acceso tendente al malva che sbianca verso il centro con fiori raggruppati per una pianta dal tipico portamento allargato e morbido dell'ibrido di Moschata. Adatta in bordi misti, a ricadere da muretti, anche per la coltivazione in vaso. Sana e generosa nella rifiorenza
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Penelope

17,60
Rosa Penelope ( Pemberton 1924 )

Questa rosa ha fiori grandi e semidoppi, con petali sfrangiati di colore rosa crema con stami dorati. Profumata. Le foglie sono verde scuro con sfumature rosse, come i fusti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Viola
Baptisia australis
chiudi

Baptisia australis

4,40
Baptisia australis
Di colore viola, è' una specie spontanea dei campi. Contrariamente a quanto potrebbe far pensare il suo aspetto con foglia coriacea e ricca fioritura, è una pianta da secco, lenta a partire ma una volta acclimatata tende ad espandersi coprendo intere superfici. È una fabacea leguminosa quindi utile per l'apporto di azoto in giardini impoveriti.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Palustris

19,80
Rosa Palustris ( America 1726 )
Sin. The Swamp Rose

Una specie vigorosa con fogliame grigio-verde bello ed elegante, fusti rossi e fiori semplici color rosa scuro, seguiti da frutti ovali in autunno. Può essere coltivata in zone umide e paludose.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Giallo
chiudi

Weigelia Florida

9,90
Weigelia Florida  è un arbusto deciduo di medie dimensioni con forma arrotondata, molto densa la vegetazione, rustico resistente al freddo. Si inserisce bene in bordure mista come pianta struttura e bello anche come esemplare isolato. I fiori sono di un delicatissimo rosa tenue a forma tubolari simili a campanule. La foglia di un bel verde brillante e lanceolata e ben incisa.Vaso 18 cm
Bianco
Phyllirea angustifolia
chiudi

Phyllirea angustifolia

7,70
Phyllirea angustifolia ( Ilatro sottile )
Arbusto tipico della macchia mediterranea che colonizza terreni difficili e siccitosi. Dotato di fogliame persistente di colore verde scuro forma una piccola bacca di color nero-blu che ricorda una piccola oliva. Può raggiungere i 6-7 m di sviluppo in altezza, è adatto per siepi e bordi alti misti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Van Huysum
chiudi

Van Huysum

17,60
Rosa Van Huysum

Una muscosa rifiorente con fiori rosa profumati ed eleganti. La pianta è sana e di buone dimensioni.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm