Visualizzazione di 1-10 di 43 risultati

Mostra filtri

Geranium macrorhizium “Spessart”

4,40
Geranium macrorhizium "Spessart"
Geranium macrorrhizum 'Spessart' è una perenne, da sempre utilizzato come tappezzante. Ha fogliame profumato ama il terreno umifero, fresco ben drenato come esposizione preferisce la mezzombra. Il fiore è rosa chiaro ed il suo periodo di fioritura è Giugno - Luglio. Passata l afioritura rimane un cuscino diu belle foglie tenere molto fitto. Si accosta bene con Alchemilla, Anemone, Bergenia, Heuchera.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Saponaria officinalis
chiudi

Saponaria officinalis

6,60
Saponaria officinalis
Pianta endemica sponatanea di zone fluviali.Lungo le sponde dell'Arno a ridosso del nostro vivaio in agosto è una distesa tutta bianca. Saponaria Officinalis è una specie utilizzata fin dall'antichità per creare i saponi poiché dallo sfregamento delle foglie si forma una spuma profumata che deterge in profondità. Ha anche un ruolo come pianta ornamentale per habitat leggermente umidi dove si dissemina creando ampie macchie di un rosa pallido luminoso.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Leucanthemum "Dwarf Snow Lady"
chiudi

Leucanthemum “Dwarf Snow Lady”

4,40
Leucanthemum "Dwarf Snow Lady"
Varietà nana con fiore grande ed appariscente, color bianco puro con centro giallo. Fiorisce da Giugno ad Agosto in posizioni soleggiate, si adatta bene a terreni asciutti e giardini rocciosi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Chrysanthemum coccineum “Robinson Red”

6,60
Chrysanthemum coccineum "Robinson Red"
Fiore largo a margherita di 6 cm di diametro circa su fusti eretti e verticali alti 50-60 cm. Va posizionata in macchie insieme ad altri Chrysantemum a fioritura primaverile ed Ecninacea e Rudbeckia a fioritura autunnale. Bellissimo l'effetto con graminacee flessuose come la Stipa Tenuissima, ma anche in bordi misti ispirati ai mix border inglei composti da arbusti di rose, aromatiche ed erbacee
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Argento
Artemisia "Powis Castle"
chiudi

Artemisia “Powis Castle”

4,40
Artemisia "Powis Castle"
Questa interessante Artemisia forma cuscini molto ordinati e densi di un argento vivo e luminoso. La fioritura è insignificante. Il suo ruolo in giardino è strutturale ed efficace se utilizzata in macchie o comunque in ripetizioni lungo i bordi delle aiuole. Non ama assolutamente ristagni e zone umide, predilige zone solatie e secche. Favolosa quando si abbina alle rose e ad erbacee dai toni azzurri come certatostigmia willmottiano, ai toni caldi delle Echiancea Rudbechia o eleganti del Crisanthemum a sfiore bianco
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Viola
Baptisia australis
chiudi

Baptisia australis

4,40
Baptisia australis
Di colore viola, è' una specie spontanea dei campi. Contrariamente a quanto potrebbe far pensare il suo aspetto con foglia coriacea e ricca fioritura, è una pianta da secco, lenta a partire ma una volta acclimatata tende ad espandersi coprendo intere superfici. È una fabacea leguminosa quindi utile per l'apporto di azoto in giardini impoveriti.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm