Visualizzazione di 1-10 di 54 risultati

Mostra filtri

Rudbeckia Indian Summer

6,60
Rudbeckia "Indian Summer"
Nome Scientifico: Rudbeckia hirta "Indian Summer"

Una varietà di grande successo e sicuro effetto per aiuole esposte al sole e al caldo e per giardini poco irrigati. Rustica sopporta basse temperature invernali, porta fiori di di grandi dimensioni con petali allungati che in maturità tendono ad ammorbidirsi dando un effetto trasandato e affascinante. Insieme a graminacee come miscanathus, stipa, kalamagrostis per giardinio a bassa manutenzione
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Gomphostigma virgatum
chiudi

Gomphostigma virgatum

6,60
Gomphostigma virgatum

Bellissimo arbusto a rapido accrescimento con foglie lineari di color argento, lignifica alla base mantenendo la parte apicale a consistenza erbacea. L' abbondante fioritura è costituita da piccoli fiori bianchi a cinque petali e si manifesta durante il periodo estivo. Si adatta a posizioni soleggiate e terreni ben drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Salmone
Salvia "Il Pellegrino"
chiudi

Salvia Il Pellegrino

6,60
Salvia "Il Pellegrino"

Una salvia semiarbustiva che non perde la foglia dove gli inverni sono miti. Non teme altresi il freddo ma in questo caso conviene potarla molto bassa a febbraio per permetterle di generare nuovi getti su cui fiorirà copiosamente e a lungo. I fiori sono ligulati di un bel color salmone delicato e ricercati dagli impollinatori. Le foglie sono aromatiche color verde luminoso. Sopporta bene il grande caldo ma in questo caso rallenterà la fioritura. In giardini anche poco irrigati dà il meglio di sé. Come tutte le salvie odio i ristagni idrici. Si accosta bene con altre salvie ornamentali, con le rose a creare contrasti cromatici o unità di colore, con aromatiche e sempreversi potate a cuscino, o per gli amanti del giardino spontaneo con erbacee e graminacee varie (veronica, artemisia, verbena bonariensis, stipa, pennisetum, lavande e origano, dorycnum hirsutum..)
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Gypsophila paniculata Maytime rosea

6,60
Gypsophila paniculata Maytime rosea

Una cascata di fiorellini rosa lavanda su un cespuglio allargato alto circa 60 cm. Pianta poco esigente sopporta periodi di siccità una volt aben assestata. Ottima pe rrocciosi,nei primi bordi delle aiuole e anche da tener ein vaso. I fiori delicatamente profumati attraggoniìo le api e dunque è da considerarsi adatta ai giardini naturali melliferi. Conviene sbocciolarla tagliando le infiorescenze avvizzite per stimolarla a produrne di nuove.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Kalimeris incisa

4,40
Kalimeris incisa

Questa pianta ha come luoghi di origine le praterie asiatiche, forma ciuffi di foglie verdi brillante portanti all'apice fiori stellati di color lilla con centro giallo, la fiorituta va da Giugno a Settembre. In giardino predilige esposizioni a pieno sole, sopporta bene i terreni aridi e le estati calde ed umide.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosa
Segnaposto
chiudi

Origanum vulgaris

2,50
Origanum vulgaris l'origano si sa fa parte delle erbe aromatiche che contraddistinguono la cucina mediterranea e in particolare quella italiana, ma non tutti sanno che è anche una pianta ornamentale di tutto rispetto per il primo bordo del giardino e che si associa con tantissime altre piante sia erbacee perenni che rose. Forma cuscini fitti di piccole foglioline arrotondate che fioriscono in piena estate con capolini rosa lavanda deliziosi e profumati. alza 30-40 e si allarga 40. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosso
Salvia microphylla "El Durazo"
chiudi

Salvia El Durazo

6,60
Salvia "El Durazo"
Nome Scientifico: Salvia microphylla "El Durazo"

Ancora una salvia semiarbustiva di grande impatto per la tinta arancio accesa dei suoi fiori ligulati. Sana, facile, rustica, necessaria. Potare molto basso a fine inverno. Sopporta fino a -5
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Limonium latifolium

6,60
Limonium latifolium

Una specie spontanea che ama terreni poveri, leggermente umidi e tollera il salmastro, posizioni solatie e incolte. La parte più alta dell' ex-palude di Castiglione della Pescaia vicino a Grosseto ne è disseminata e in giugno si ammira un tappeto violetto a perdita d'occhio. L'infiorescenza ha l'aspetto della nuvola di una elegante tinta viola lavanda. La foglia è lanceolata larga e grande e in autunno si tinge delle più belle tinte calde dell'arancio e del brunito.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Achillea Cloth Gold

4,40
Achillea "Cloth Gold"
Nome Scientifico: Achillea filipendulina "Cloth Gold"

Achillea molto alta a fioritura giallo oro. Predilige terreni sciolti e ben drenati reiste bene ad estati calde ed umide e tollera bene brevi periodi di siccità; rifugge invece da terreni troppo umidi e pesanti. La fioritura va dalla tarda primavera fino all'estate inoltrata, è consigliabile il taglio dei capolini sfioriti per favorire una seconda fioritura autunnale.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Finocchio marino – Spaccasassi

6,60
Finocchio marino - Spaccasassi
Nome Scientifico: Chritmum maritimum

Il “crithmum maritimum” o finocchio marino è una pianta perenne dal fusto legnoso, ramificato. Ha foglie glabre triangolari, bi o tripennate, con segmenti lanceolati carnosi che le danno l’aspetto di una succulenta. Le foglie dall'aspetto carnose trattengono l'acqua. I fiori sono delle grandi ombrelle formate da n. 8 a n. 36 raggi robusti, ciascuno con un involucro ed altro piccolo involucro con numerose brattee pendule lanceolate. I fiorellini, piccolissimi, di un bel verde biancastro, hanno un piccolo calice a cinque petali interi a forma suborbicolare, con l’apice prolungato in una punta ripiegata e rivolta verso il centro. I semi, come quelli del giglio di mare, sono avvolti da una membrana spugnosa (pericarpo), che ne permette il galleggiamento e la diffusione anche attraverso le correnti marine. Come dice il nome è una pianta endemica nelle zone marine di tutto il mediterraneo ma si presta ad essere coltivata in giiardini secchi e a bassa manutenzione insieme a phlomis, euphorbie, mirto, rosmarino, origano, senecio, helicriso..
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm