Visualizzazione di 1-30 di 76 risultati

Mostra filtri

Achillea filipendulina “Cloth Gold”

4,40
Achillea filipendulina "Cloth Gold"
Achillea molto alta a fioritura giallo oro. Predilige terreni sciolti e ben drenati reiste bene ad estati calde ed umide e tollera bene brevi periodi di siccità; rifugge invece da terreni troppo umidi e pesanti. La fioritura va dalla tarda primavera fino all'estate inoltrata, è consigliabile il taglio dei capolini sfioriti per favorire una seconda fioritura autunnale.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Salvia verticillata” Hannay’s Blue”

4,40
Salvia verticillata" Hannay's Blue"
Fioritura continua per questa salvia con infiorescenza che sviluppa a intervalli lungo tutto il ramo, di colr violetto intenso. Ottima per il secco e i giardini mediterranei, con stipa tenuifolia, sedum, Helicrisum, lavande, phlomis.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Giallo
Alchemilla mollis
chiudi

Alchemilla mollis

6,60
Alchemilla mollis ( Erba stella )
Comunemente chiamata Erba stella, è una pianta erbacea perenne originaria dell’Europa meridionale e dell’Asia minore, introdotta nei giardini europei sul finire dell’800. I fiori gialli si sviluppano maggiormente nel periodo di inizio estate e sono tenuti in densi grappoli sopra il fogliame. Pianta rustica che non teme il caldo intenso o il freddo invernale, Ama i terreni soffici e ben drenati e le posizioni semi-ombreggiate in cui possa ricevere alcune ore al giorno di luce solare diretta. Si coltiva in giardino come copertura del terreno ed è apprezzata per l’aspetto delle sue foglie e per le caratteristiche perle d’acqua che persistono sulle sue foglie e che nei secoli l'hanno resa famosa tra gli alchimisti; i quali consideravano tali gocce la forma di acqua più pura esistente in natura.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Gaura lindheimeri “Red Color”

6,60
Gaura lindheimeri "Red Color"

Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Limonium perezii

4,40
Limonium perezii ( Statice, lavanda marina )
Questa specie spontanea delle isole Canarie è ampiamente diffusa per la coltivazione nei giardini. Ha foglie lunghe fino a 30 cm di forma lanceolata. La fioritura è un grosso racemo di tanti fiori minuscoli di color violetto brillante, la fioritura ha lunga durata ed è adatta per essere essiccata. Si adatta a terreni asciutti, rocciosi e posizioni a pieno sole, teme i ristagni idrici.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosa
Segnaposto
chiudi

Origanum vulgaris

2,50
Origanum vulgaris l'origano si sa fa parte delle erbe aromatiche che contraddistinguono la cucina mediterranea e in particolare quella italiana, ma non tutti sanno che è anche una pianta ornamentale di tutto rispetto per il primo bordo del giardino e che si associa con tantissime altre piante sia erbacee perenni che rose. Forma cuscini fitti di piccole foglioline arrotondate che fioriscono in piena estate con capolini rosa lavanda deliziosi e profumati. alza 30-40 e si allarga 40. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Scabiosa ochroleuca

4,40
Scabiosa ochroleuca ( Vedovina gialla )
Specie spontanea con fiori bianco crema, il centro ha un tono di giallo tenue. Resiste bene alla siccità estiva, predilige terreni argillosi ben drenati e mediamnete fertili, esposizioni soleggiate. I fiori a forma rotondeggiante sono portati su steli alti e flessibili.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Salvia microphylla “Ribambelle”

6,60
Salvia microphylla "Ribambelle"
Di forma semiarbustiva questa varietà forma macchie sempre fiorite nella bella stagione, da giugno a ottobre-novembre. Da pieno sole apprezza essere irrigata. I fiori sono di un arancio salmone con accenti rosati luminosi. Bella, facile, rustica, immancabile.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Muhlembergia capillaris
chiudi

Muhlembergia capillaris

4,40
Muhlembergia capillaris
Effetti lunari e spumosi con Muhelembergia Capillaris. Se utilizzata in macchie dense con impianti ravvicinati gli effetti sono proprio quelli delle chiome di capelli al vento.Spettacolare. Terreno drenato e ricco, leggermente irrigato, sole e mezzo sole.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Centaurea montana

6,60
Centaurea montana
Spontanea in collina alta è una specie affascinante per la forma del fiore che si staglia su un fitto fogliame verde luminoso. Per giardini spontanei, prati fioriti,vuole sole e poca acqua. Si accestisce molto occupando lo spazio che le si dà. Lega con con erbacee dallo stesso carattere spontaneo come Chrysanthemum, Coreopsis, Achillea, Echinacea, Platicodum, Catananche e tante altre.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
chiudi

Solanum jasminoides

16,50
Solanum jasminoides ( gelsomino di notte )
arbusto o rampicante a seconda dicome si vuole allevareafiorituracontinua dalla prima estate all'autunno. I fiori sono stelline perfette con il centro bianco in evidenza. Duttile, poco esigente, di facile coltivazione abbellisce giardini e terrazzi di tutta Italia purchè esposto a sud e riparato dai ventf reddi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Limonium latifolium

6,60
Limonium latifolium
Una specie spontanea che ama terreni poveri, leggermente umidi e tollera il salmastro, posizioni solatie e incolte. La parte più alta dell' ex-palude di Castiglione della Pescaia vicino a Grosseto ne è disseminata e in giugno si ammira un tappeto violetto a perdita d'occhio. L'infiorescenza ha l'aspetto della nuvola di una elegante tinta viola lavanda. La foglia è lanceolata larga e grande e in autunno si tinge delle più belle tinte calde dell'arancio e del brunito.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Muehlembeckia complexa
chiudi

Muehlembeckia complexa

9,90
Muehlembeckia complexa
Portamento strisciante, vigoroso. Moulembergia è una pianta duttile che si presta a molti utilizzi, dalla coltivazione in piena terra in posizioni di mezz'ombra riparate dal freddo, fatta salire su tralicci e reti o in combinazione con altre piante che la sostengono, al vaso e fioriere sia come ricadente che cresciuta su strutture. E' una semi decidua e risponde molto bene alle potature che le permetteranno di accestire e ricacciare nuovi rametti. La fioritura estiva è piuttosto scialba con piccoli fiorellini di color bianco giallognolo
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Lillą
chiudi

Teucrium Fruticans

8,80
Teucrium Fruticans Arbusto perenne e sempreverde da primo bordo in aiuole a carattere mediterraneo e naturale. Ottima per rocciosi. Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Euryops pectinatus
chiudi

Euryops pectinatus

6,60
Euryops pectinatus ( Margherita gialla )
Una piccolo arbusto che sviluppa fino a 1 metro di altezza. Forma cuscini densi di fiorellini giallo acceso luminoso da inizio estate fino all'autunno con foglie frastagliate argentate. Col tempo la pianta tende a lignificare pertanto sono consigliate potature che permottono di ricacciare nuovi getti dal basso su cui fiorire. Ottima pianta per il vaso, per allestire bordure medio basse e per il roccioso. Essendo di origine sudafricana si consiglia di riparare l'inverno dove le temperature calano a lungo sotto lo zero
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Lillą
Teucrium chamaedrys
chiudi

Teucrium chamaedrys

6,60
Teucrium chamaedrys ( Camedrio o Erba querciola )
Arbusto perenne e sempreverde da primo bordo in aiuole a carattere mediterraneo e naturale. Ottima per rocciosi. Alza dai 50 ai 60 cm, ama il sole, e tollera poca acqua. Fiorisce da giugno a settembre con capolini rosa fucsia su un fogliame verde argentato. Gli abbinamenti sono svariati, nei giardini di officinali, mista ad aromatiche e ad erbacee da sole.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Viola
Lavandula angustifolia
chiudi

Lavandula angustifolia

7,70
Lavandula angustifolia ( Spigo )
Se il rosmarino è il re del giardino mediterraneo, la lavanda angustifolia è la regina
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Knautia macedonica “Mars Midget”

4,40
Knautia macedonica "Mars Midget"
Specie spontanea est euopea. Il fiore fucsia simile a un garofanino si staglia dai campi erbosi dove solitamente si dissemina. Per giardini spontanei e naturali, prati fioriti, anche come accostamento ad altre erbacee come Catanache Cerulea, Geum , Helianthemum, Crysanthemum ecc. Sole, poca o niente acqua
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm