Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Mostra filtri

Virginiana

19,80
Rosa Virginiana ( America 1807 )

Portamento eretto e cespuglioso con foglie verde brillante che diventano giallo fiammante in autunno. I fiori sono semplici di un intenso rosa acceso con stami gialli e un buon profumo. Cinorrodi tondi color arancio persistenti e integri fino alla primavera succssiva. Una specie immancabile in un giardino che regala forti emozioni durante tutto l'anno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Virginiana Mariae Graebneria
chiudi

Virginiana Mariae Graebneria

19,80
Rosa Virginiana Mariae Graebneria

Degna sorella della specie Rosa Virginiana, questa varietà le assomiglia in tutto salvo il fiore che è leggermente doppio. Pianta semplice nel gusto ma funzionale nel suo effetto. Bello il foliame denso che prende i colori dell'autunno passando dal bruno all'arancio, belle le sue bacche che non avvizziscono fino alla fioritura successiva dando al cespuglio un effetto unico di continuità, bello nel portamento aggraziato, denso, ricadente e morbido, bello nello sviluppo pollonante dei getti nuovi e freschi con spine fini e rossastre.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Primula

19,80
Rosa Primula ( Asia 1910 )
Sin. Incense Rose

E' un'emozione la fioritura di questa specie che anticipa tutte le rose! Cespuglio vigoroso con rami molto spinosi che da rossi passano al marrone. Le foglie sono molto piccole. I fiori semplici, leggermente dentellati sui petali color giallo chiaro con stami pronunciati, hanno un profumo delizioso tra incenso e mirra. Frutti piccoli e rossastri.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Acicularis Nipponiensis

19,80
Rosa Acicularis Nipponiensis ( Giappone 1894 )

I fiori rosa scuro con stami gialli spiccano su un fogliame grigio verde. Forma un bell' arbusto sul quale risaltano frutti carnosi e piriformi nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Macoonii
chiudi

Macoonii

19,80
Rosa Macoonii
Sin. Woodsii

Ai fiori rosa portati a grappoli succedono numerose bacche rosse e tonde molto decorative. Il fogliame è verde grigio molto fitto. La pianta è vigorosa e sana. Ottima accostata ad arbusti o alberi da parco che l'aiutano a contenere i suoi rami esuberanti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Dupontii

19,80
Rosa Dupontii ( Dupont 1817 )

Con fiori molto belli di color bianco puro con stami grandi giallo-marrone dorati, dolcemente profumati. Fioritura piuttosto tardiva rispetto a molte specie, e occasionalmente ripetuta. Pianta duttile può essere impiegata a creare una densa macchia in bordure miste o lungo viali alberati o anche come rampicante su reti, pergole, staccionate.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Ecae ‘Helen Knight’

19,80
Rosa Ecae 'Helen Knight' ( F. P. Knight 1966 )

Un ibrido di rosa Ecae con fiori giallo intenso, prodotti in abbondanza, che spiccano su un fogliame minuto e delicato. I rami spinosi assumono un bel colore rosso scuro nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm