Visualizzazione di 1-10 di 60 risultati

Mostra filtri
Rosa
Westringia rosa
chiudi

Westringia rosa

8,80
Westringia rosa

Pianta originaria dll'Australia che ormai si è inserita a pieno nei giardini mediterranei. Infatti pur non temendo temperature rigide, è adatta al grande caldo e a periodi siccitosi anche può gradire irrigazioni sporadiche. Le foglie aghiformi ricordano il rosmarino con il quale viene spesso confusa. Da utilizzare com e sempreverde in aiule miste a rose ed erbacee, e come pianta da siepe medio bassa sia libera che formale.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Mexican Hat

6,60
Mexican Hat
Nome Scientifico: Ratibida columnifera

Pianta originaria californiana dove cresce spontanea è chiamata Mexican hat per la forma che ricorda il tipico sombrero messicano. Forma cespugli fitti larghi circa 50-60 cm e alti circa 70. I fiori sono di una singolariswsima forma allungata con petali color porpora e un centro turgido allungato giallo. Grande impollinatrice, resistente alla siccità riesce a dare un tocco originale all'aiuola.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Geum Chiloense Blazing sunset

6,60
Geum Chiloense "Blazing sunset"

Un cespuglio formato da foglie ampie ondulate ai margini molto versatili per la tinta arancio rossastra che le caratterizza in autunno. I fiori a forma semplie o semidoppia sono di un rosso brillante che vivacizza l'aiuola. Ottima per bordure di erbacee e in abbinamento alle rose.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Achillea Millefolium Proa
chiudi

Achillea proa

6,60
Achillea proa
Nome Scientifico: Achillea millefolium Proa

Infiorescenza composta da un ombrella di minuscoli fiorellini bianchi che da si aprono per tutto il mese estivo. Il fogliame tipico delle millefolium è denso fitto e cespitoso dato soprattutto dalle foglie tipiche (molto frastagliate in profondità) di questa specie. A radice rizomatosa tende ad occupare spazio attorno a sé. Sopporta bene le basse temperature e il forte caldo. Per giardini secchi e rocciosi, a bassa manutenzione
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Eragrostis Spectabilis

6,60
Eragrostis Spectabilis

La fioritura è formata da piumiuni spumosi effetto nuovola color viola lilla rosa che si apprezza partcolarmente controsole al tramonto. A vegetazione fitta e foglie allungate strette leggermente porpora ai margini, si tingono di calde sfumature autunnali. Sviluppa intorni ai 60-80 cm con portamento denso e allargato. Indicata per giardini naturali, a scarsa richiesta idrica e scarsa manutenzione. Odia i ristagni idrici. Da ricordare di potarla bassa a fine inverno per mantenerla fitta e sempre fresca.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Ajuga Alba
chiudi

Ajuga Alba

6,60
Ajuga Alba

Una tappezzante di grande effetto per zone da ombra a mezz'ombra. Ottima come coprisuolo ai piedi di arbusti come rose e ortensie. Forma fitti tappeti impenetrabili a qualunque infestante diventando una sorta di pacciamatura verde. I fiori a forma di spiga bianca spiccano sulla vegetazioneverde intenso di questa specie. Anche per vasi e fioriere
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Leucanthemum "Dwarf Snow Lady"
chiudi

Leucanthemum Dwarf Snow Lady

4,40
Leucanthemum "Dwarf Snow Lady"

Varietà nana con fiore grande ed appariscente, color bianco puro con centro giallo. Fiorisce da Giugno ad Agosto in posizioni soleggiate, si adatta bene a terreni asciutti e giardini rocciosi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Vitadinia

6,60
Vitadinia
Nome Scientifico: Erigeron karvinskianus

Endemica spontanea in tutta Italia. Forma cuscini fittissimi di margheritine biano rosate da maggio fino ai freddi. Rusticità massima, esigenze pari a zero. Vuole sole e una potata drastica a fine inverno. E' molto invadente e si riproduce da radice e da seme molto facilmente. Da roccioso, a cadere dai muretti a secco, per aiuole e vaso
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Nepeta racemosa Superba

6,60
Nepeta racemosa Superba
Nome Scientifico: Nepeta racemosa "Superba"

Tappezzante di grande effetto e rapida copertura, Nepeta racemosa regala fioriture continue dalla primavera all'autunno. Le foglie ovali incise e rugose sono molto profumate. Ama terreni ben drenati ed una esposizione da sole a mezzo sole. Si dissemina facilmente e per contenerla può essere potata prima che i fiori vadano a seme permettendo alla pianta di restare più fitta e compatta. Posizionatela alla base delle rose di qualunque genere e tinta per ottenere effetti armoniosi e romantici e di sicuro effetto.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Hemerocallis "Stella de Oro"
chiudi

Hemerocallis Stella de Oro

4,40
Hemerocallis "Stella de Oro"

Hemerocallis sempreverde molto diffuso anche nell'arredo urbano. Fiorisce copiosamente lungo tutta l'estate di un bel giallo caldo e luminoso. Da primo bordo dell'aiuola
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm