Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Mostra filtri

Salvia Blaukonigin

4,40
Salvia "Blaukonigin"
Nome Scientifico: Salvia nemorosa "Blaukonigin"

Salvia ornamentale a portamento compatto, con fioritura viola scuro, molto appariscente. Piante rustiche adatte a posizioni soleggiate e terreni mediamente fertili.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Phlomis tuberosa

4,40
Phlomis tuberosa

La Phlomois tuberosa è una pianta da fiore perenne della famiglia delle Lamiaceae proveniente dall' ovest dell'Asia. Le radici allargate e tuberose danno origine a steli eretti con abbondanti fiori rosso porpora. Predilige esposizioni soleggiate terreni fertili e ben drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Blu
Rosmarinus prostatum
chiudi

Rosmarino ricadente

7,70
Rosmarino ricadente
Nome Scientifico: Rosmarinus prostatum

Un classico del giardino mediterraneo, e del giardino naturale e senza irrigazione. Fiorisce copiosamente da primavera all'autunno, forma cuscini larghi e folti. Lo si utilizza per scarpate, aiuole e bordi misti, come siepe mista o monospecie, in abbinamento a rose e a fioriture che lo sovrastano. Commestibile
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Origanum laevigatum "Herrenhausen"
chiudi

Origano Herrenhausen

4,40
Origano "Herrenhausen"
Nome Scientifico: Origano laevigatum "Herrenhausen"

Varietà erbacea a foglia caduca, si adatta a posizioni soleggiate o intermedie, e terreni aridi, ha una notevole resistenza al gelo e la sua foglia è fortemente aromatica. La fioritura portata all'apice degli steli è di un viola brillante ed intenso. Pianta commestibiletipica della cucina mediterranea, questa varietà viene coltivata anche a scopo ornamentale per la bellezza dei suoi fiori estrema rusticità e duttilità. Si presta a tagli frequenti che garantiscono di mantenere compatta la pianta, ma attenzione, può deficitare le fioriture che naturalmente sono copiose e durevoli.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Pennisetum alopecuroides
chiudi

Penniseto alopecuroides

9,90
Penniseto alopecuroides

Graminacea ornamentale resistente alla siccità, con fogliame verde scuro e fioritura tardo estiva. Le spighe di color crema presentano leggere sfumature rosate e permangono sulla pianta anche durante l'inverno. Come molte altre graminacee ornamentali i fiori sono sterili o poco fertili, pertanto non creano problemi di infestazioni per disseminazione spontanea.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
chiudi

Rosmarino Majorka Pink

8,80
Rosmarino "Majorka Pink" conosciuta come Rosmarino rosa
Nome Scientifico: Rosmarinus officinalis "Majorka Pink"

Queso bel rosmarino allargato e scomposto porta fiori color rosa. Aromatico
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Phyllirea angustifolia
chiudi

Ilatro sottile

7,70
Ilatro sottile
Nome Scientifico: Phyllirea angustifolia

Arbusto tipico della macchia mediterranea che colonizza terreni difficili e siccitosi. Dotato di fogliame persistente di colore verde scuro forma una piccola bacca di color nero-blu che ricorda una piccola oliva. Può raggiungere i 6-7 m di sviluppo in altezza, è adatto per siepi e bordi alti misti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm