Visualizzazione di tutti i 5 risultati

Mostra filtri
Giallo
Alchemilla mollis
chiudi

Alchemilla mollis

6,60
Alchemilla mollis ( Erba stella )
Comunemente chiamata Erba stella, è una pianta erbacea perenne originaria dell’Europa meridionale e dell’Asia minore, introdotta nei giardini europei sul finire dell’800. I fiori gialli si sviluppano maggiormente nel periodo di inizio estate e sono tenuti in densi grappoli sopra il fogliame. Pianta rustica che non teme il caldo intenso o il freddo invernale, Ama i terreni soffici e ben drenati e le posizioni semi-ombreggiate in cui possa ricevere alcune ore al giorno di luce solare diretta. Si coltiva in giardino come copertura del terreno ed è apprezzata per l’aspetto delle sue foglie e per le caratteristiche perle d’acqua che persistono sulle sue foglie e che nei secoli l'hanno resa famosa tra gli alchimisti; i quali consideravano tali gocce la forma di acqua più pura esistente in natura.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Viola
Baptisia australis
chiudi

Baptisia australis

4,40
Baptisia australis
Di colore viola, è' una specie spontanea dei campi. Contrariamente a quanto potrebbe far pensare il suo aspetto con foglia coriacea e ricca fioritura, è una pianta da secco, lenta a partire ma una volta acclimatata tende ad espandersi coprendo intere superfici. È una fabacea leguminosa quindi utile per l'apporto di azoto in giardini impoveriti.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Salvia jamensis “La Siesta”

6,60
Salvia jamensis "La Siesta"
Il genere Salvia comprende numerose varietà da giardino. La Siesta è una semi arbustiva. Ciò significa che mantiene un apparato legnoso che andrà potato drasticamente a fine inverno lasciando rametti alti non più di 10-15 cm da terra. Questo taglio stimolerà la pianta a ricacciare in modo folto dal basso iche le permetteranno di mantenere un portamente aggraziato durante la stagione vegetativa. La fioritura è prolungata e copre tutto il periodo caldo da giugno a ottobre inoltrato. Le salvie si accostano con un ampia gamma di specie botaniche diverse da arbusti della macchia mediterranea, ad aromatiche, a rose con cui legano elegantemente, ad altre erbacee che prediligono sole, caldo e un minimo di irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Scabiosa caucasica alba
chiudi

Scabiosa caucasica alba

4,40
Scabiosa caucasica alba
Bellissima perenne a fiore bianco puro, di grandi dimensioni portato su steli lunghi e flessibili. Si adatta a posizioni soleggiate su terreni mediamente fertili, e ben drenati. Si accosta con Achillea, Coreopsis, Dianthus, Helenium, Nepeta, Rudbeckia, Salvie.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Geranium cantabrigiense “Biokovo”

4,40
Geranium cantabrigiense "Biokovo"
Pianta erbacea perenne a foglia persistente, si adatta bene anche su terreni asciutti o poveri. La foglia caratteristica di tutto il genere è fortemente aromatica di un colore verde brillante, le infiorescenze sono portate poco sopra le foglie riuniti in piccoli mazzetti. Un sesto di impianto stretto ne permette l'uso come coprisuolo con ottimi risultati. Si adatta sia a posizioni soleggiate che di mezz'ombra.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm