Visualizzazione di 1-10 di 16 risultati

Mostra filtri
Bianco
Saponaria officinalis
chiudi

Saponaria officinalis

6,60
Saponaria officinalis
Pianta endemica sponatanea di zone fluviali.Lungo le sponde dell'Arno a ridosso del nostro vivaio in agosto è una distesa tutta bianca. Saponaria Officinalis è una specie utilizzata fin dall'antichità per creare i saponi poiché dallo sfregamento delle foglie si forma una spuma profumata che deterge in profondità. Ha anche un ruolo come pianta ornamentale per habitat leggermente umidi dove si dissemina creando ampie macchie di un rosa pallido luminoso.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Achillea millefolium L.
chiudi

Achillea millefolium L.

6,60
Achillea millefolium L.
La specie spontanea dei campi. Di dimensionipiù contenute, circa 50-60 cm.questa specie è di color rosa tenue che tende a schiarire con il sole fino a diventare bianca., Fiorisce incessantemente da primavera ai freddi. Di esigenze pari a zero, si riproduce facilmente da seme e da rizoma. Ottima per i giardini spontanei, anche per i prati fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
chiudi

Heuchera americana “Dale’s Strain”

6,60
Heuchera americana "Dale's Strain"
Una varietà di heuchera duttile e versatile. Le foglie di color verde oliva sono marmorizzate di bianco, lobate e quasi tonde e formano una rosetta ampia perfetta. I fiori alzano leggermente sulla folta vegetazione di un delicato bianco rosato. Pianta resistente si utilizza per il primo bordo dell'aiuola, in giardini romantici, nei mix border, e tra sassi e pietre. Come esposizione resiste bene al sole, meglio se ombreggiata parzialmente. Consociazione con Geranium, Saxifragra, Brunnera, Anemoni, Carex.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Nepeta grandiflora “Dawn to Dusk”

4,40
Nepeta grandiflora "Dawn to Dusk"
Erbacea perenne semi-sempreverde a fioritura continua dalla tarda primavera fino all'autunno. Poco esigente forma macchie di grande impatto ornamentale. Da utilizzare come bordura media in posizioni soleggiate. La fioritura è una spiga di color rosa molto tenue.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Argento
Artemisia "Powis Castle"
chiudi

Artemisia “Powis Castle”

4,40
Artemisia "Powis Castle"
Questa interessante Artemisia forma cuscini molto ordinati e densi di un argento vivo e luminoso. La fioritura è insignificante. Il suo ruolo in giardino è strutturale ed efficace se utilizzata in macchie o comunque in ripetizioni lungo i bordi delle aiuole. Non ama assolutamente ristagni e zone umide, predilige zone solatie e secche. Favolosa quando si abbina alle rose e ad erbacee dai toni azzurri come certatostigmia willmottiano, ai toni caldi delle Echiancea Rudbechia o eleganti del Crisanthemum a sfiore bianco
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Limonium latifolium

6,60
Limonium latifolium
Una specie spontanea che ama terreni poveri, leggermente umidi e tollera il salmastro, posizioni solatie e incolte. La parte più alta dell' ex-palude di Castiglione della Pescaia vicino a Grosseto ne è disseminata e in giugno si ammira un tappeto violetto a perdita d'occhio. L'infiorescenza ha l'aspetto della nuvola di una elegante tinta viola lavanda. La foglia è lanceolata larga e grande e in autunno si tinge delle più belle tinte calde dell'arancio e del brunito.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm