Visualizzazione di 1-10 di 23 risultati

Mostra filtri
Bianco
Convolvolus cneorum
chiudi

Convolvolo cneorum

9,90
Convolvolo cneorum

Arbusto compatto a foglia argentea persistente. Per tutta la primavera e sporadicamente anche in estate, produce innumerevoli fiori a trombetta, allargati, di colore bianco candido. Va posto a dimora in luogo ben soleggiato, o con qualche ora di ombreggiatura al giorno; la quantità di sole ricevuto influisce sul numero dei boccioli. Ama terreni molto ben drenati, non necessariamente ricchi, che non trattengano a lungo l'umidità. Sopporta senza problemi la siccità, e infatti in natura è arbusto della macchia mediterranea, esposta a sole e vento. Sopportare il freddo fino -5°C.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Euryops pectinatus
chiudi

Margherita gialla

6,60
Margherita gialla
Nome Scientifico: Euryops pectinatus

Una piccolo arbusto che sviluppa fino a 1 metro di altezza. Forma cuscini densi di fiorellini giallo acceso luminoso da inizio estate fino all'autunno con foglie frastagliate argentate. Col tempo la pianta tende a lignificare pertanto sono consigliate potature che permottono di ricacciare nuovi getti dal basso su cui fiorire. Ottima pianta per il vaso, per allestire bordure medio basse e per il roccioso. Essendo di origine sudafricana si consiglia di riparare l'inverno dove le temperature calano a lungo sotto lo zero
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Lillą
Teucrium chamaedrys
chiudi

Camedrio o Erba querciola

6,60
Camedrio o Erba querciola
Nome Scientifico: Teucrium chamaedrys

Arbusto perenne e sempreverde da primo bordo in aiuole a carattere mediterraneo e naturale. Ottima per rocciosi. Alza dai 50 ai 60 cm, ama il sole, e tollera poca acqua. Fiorisce da giugno a settembre con capolini rosa fucsia su un fogliame verde argentato. Gli abbinamenti sono svariati, nei giardini di officinali, mista ad aromatiche e ad erbacee da sole.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Assenzio marino

9,90
Assenzio marino
Nome Scientifico: Artemisia arborescens

Arbusto a foglia persistente, a forma globosa. Pianta colonizzatrice delle lave vulcaniche, garighe, litorali rocciosi e sassosi, resiste alla siccità e ai venti salsi. Morbida al tatto con fiori di colore giallo intenso in estate. E’ un arbusto mediterraneo di notevole bellezza, per la fitta peluria di colore bianco-grigio che lo ricopre interamente e per il colore dei suoi fiori, dapprima penduli, poi eretti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Perovskia atriplicifolia Little Spire

4,40
Perovskia atriplicifolia "Little Spire"

Varietà di Perovskia dal portamento compatto, fioritura lunghissima di color blu-violetto, molto resistente e frugale si coltiva a pieno sole su terreni ben drenati anche aridi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Rudbeckia Goldsturm

6,60
Rudbeckia "Goldsturm"
Nome Scientifico: Rudbeckia fulgida sullivani "Goldsturm"

E' una pianta per il giardino naturale e mediterraneo. Sviluppoa intorno al metro, forma macchie densee fitte di ampi fiori giallo intenso con il bottone centrale nero. Se irrigata leggermente mantiene un fogliame verde briillante fresco, ma sopporta bene anche il secco. Libertà massima di accostamenti con aromatiche, rose, Chrysanthemum, Echinacea, Graminacee..
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Segnaposto
chiudi

Origanum vulgaris

2,50
Origanum vulgaris l'origano si sa fa parte delle erbe aromatiche che contraddistinguono la cucina mediterranea e in particolare quella italiana, ma non tutti sanno che è anche una pianta ornamentale di tutto rispetto per il primo bordo del giardino e che si associa con tantissime altre piante sia erbacee perenni che rose. Forma cuscini fitti di piccole foglioline arrotondate che fioriscono in piena estate con capolini rosa lavanda deliziosi e profumati. alza 30-40 e si allarga 40. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
chiudi

Stachys lanata

6,60
Stachys lanata

Forma bordure spettacolari di color argento con fiori porpora che aprono in primavera. Molto coprente per il carattere stolonifero che la caratterizza si utilizza anche in lievi scarpate, a chiusere aiuole miste.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Segnaposto
chiudi

Cerastio boreale

6,60
Cerastio boreale
Nome Scientifico: Cerastium biebersteini

Coprisuolo affidabile a fioritura prolungata adatta a ricadere da alte pareti e strisciare sul suolo come pacciamatura naturale. La foglia argentata sempreverde è decorativa durante tutto l'anno e contrasta con piante a vegetazione verde.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Trifoglio legnoso

9,90
Trifoglio legnoso
Nome Scientifico: Dorycnium pentaphyllum

Piccolo arbusto a portamento morbido, le foglie ed i fusti erbacei sono ricoperti di una fitta peluria, la quale conferisce alla pianta un colore argenteo. La fioritura estiva è di color bianco con sfumature rosate. Si adatta a terreni poveri e siccitosi ed esposizioni soleggiate.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm