Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Mostra filtri

Geum Chiloense Blazing sunset

6,60
Geum Chiloense "Blazing sunset"

Un cespuglio formato da foglie ampie ondulate ai margini molto versatili per la tinta arancio rossastra che le caratterizza in autunno. I fiori a forma semplie o semidoppia sono di un rosso brillante che vivacizza l'aiuola. Ottima per bordure di erbacee e in abbinamento alle rose.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Alchemilla mollis
chiudi

Erba stella

6,60
Erba stella
Nome Scientifico: Alchemilla mollis

Comunemente chiamata Erba stella, è una pianta erbacea perenne originaria dell’Europa meridionale e dell’Asia minore, introdotta nei giardini europei sul finire dell’800. I fiori gialli si sviluppano maggiormente nel periodo di inizio estate e sono tenuti in densi grappoli sopra il fogliame. Pianta rustica che non teme il caldo intenso o il freddo invernale, Ama i terreni soffici e ben drenati e le posizioni semi-ombreggiate in cui possa ricevere alcune ore al giorno di luce solare diretta. Si coltiva in giardino come copertura del terreno ed è apprezzata per l’aspetto delle sue foglie e per le caratteristiche perle d’acqua che persistono sulle sue foglie e che nei secoli l'hanno resa famosa tra gli alchimisti; i quali consideravano tali gocce la forma di acqua più pura esistente in natura.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Geum Chiloense Sunrise

6,60
Geum Chiloense "Sunrise"

E' un cespuglio dall'abbondante fioritura che può coprire dalla primavera all'autunno se tenuto potato dallo sfiorito cimando lo stelo fiorale alla base. Gradisce posizioni solatie ed irrigate. Insieme al Geum chilonense Blazing sun e al Borisii si possono creare bordure gioiose e molto decorative. Pianta rustica e facile.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm