Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Mostra filtri

Stipa tenuissima

9,90
Stipa tenuissima
Una graminacea di sicuro effetto ondeggiante al vento, crea movimento in giardino. Per questo la si accosta volentieri ad erbacce come Gaura e Perovskia con le quali instaura una danza sensuale, ma anche con Verbena bonariensis, Echinacea, Sedum Spectabile e Telephium che rigide e verticali ne smorzano il movimento.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
chiudi

Koeleria glauca

6,60
Koeleria glauca
Foglie allungate strette color verde argentato con riflessi blu. Da sole e mezz'ombra per il primo bordo dell'aiuola, nei rocciosi, in vaso anche in abbinamento con gaura, perowskia, achillea, rudbeckia.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Eragrostis Spectabilis

6,60
Eragrostis Spectabilis
La fioritura è formata da piumiuni spumosi effetto nuovola color viola lilla rosa che si apprezza partcolarmente controsole al tramonto. A vegetazione fitta e foglie allungate strette leggermente porpora ai margini, si tingono di calde sfumature autunnali. Sviluppa intorni ai 60-80 cm con portamento denso e allargato. Indicata per giardini naturali, a scarsa richiesta idrica e scarsa manutenzione. Odia i ristagni idrici. Da ricordare di potarla bassa a fine inverno per mantenerla fitta e sempre fresca.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Festuca glauca
chiudi

Festuca glauca

6,60
Festuca glauca
Graminacea dal fogliame di color blu argento. Si adatta a posizioni soleggiate o di mezz'ombra, teme i terreni pesanti e con ristagni idrici.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Calamagrostis Brachytrica

9,90
Calamagrostis Brachytrica
Insieme al più conosciuto Calamagrostis Karl Forster, anche questa varietà è di grande interesse e di ottima riuscita pe ril giardino naturale e in movimento. Lo sviluppo è contenuto poiché può alzarsi fino a un metro e mezzo con un fogliame elegante lunghe anche 60 cm mediamente strette. La fioritura è estremamente versatile poiché la tinta vira dal bianco all'argento con riflessi porpora. Una pianta forte, resistente completamente a bassa manutenzione. Si associa ad una vasta tipologia di piante da erbacee perenni come tulbackia, sedum spectabile o telephium, verbena, echinacea, con bulbi e rizomi coma allium, giaggioli, narcisi, hemerocallis. Anche con le rose si creano atmosfere molto suggestive e di forte impatto. Rende bene in vasi in corten o in cotto per decorare i dehors di locali cittadini. Potare basso a fine inverno
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
chiudi

Pennisetum alopecuroides hameln

4,40
Pennisetum alopecuroides hameln Il Pennisetum villosum è uno dei pennisetum più eleganti, con foglie sottili, verde chiaro, morbide, che ricadono elegantemente a fontana. Le spighe compaiono a fine estate e sono piume bianche, che ondeggiano dolcemente. Predilige terreni mediamente freschi, anche se riesce a tollerare bene periodi più o meno lunghi di siccità. Si utilizza da solo, in terra o in vaso, a gruppi, all'interno di composizioni e bordi misti, cui conferisce eleganza e leggerezza. Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Pennisetum alopecuroides
chiudi

Pennisetum alopecuroides

9,90
Pennisetum alopecuroides
Graminacea ornamentale resistente alla siccità, con fogliame verde scuro e fioritura tardo estiva. Le spighe di color crema presentano leggere sfumature rosate e permangono sulla pianta anche durante l'inverno. Come molte altre graminacee ornamentali i fiori sono sterili o poco fertili, pertanto non creano problemi di infestazioni per disseminazione spontanea.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm