Visualizzazione di tutti i 8 risultati

Mostra filtri

Achillea filipendulina “Cloth Gold”

4,40
Achillea filipendulina "Cloth Gold"
Achillea molto alta a fioritura giallo oro. Predilige terreni sciolti e ben drenati reiste bene ad estati calde ed umide e tollera bene brevi periodi di siccità; rifugge invece da terreni troppo umidi e pesanti. La fioritura va dalla tarda primavera fino all'estate inoltrata, è consigliabile il taglio dei capolini sfioriti per favorire una seconda fioritura autunnale.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Rudbeckia fulgida sullivani “Goldsturm”

6,60
Rudbeckia fulgida sullivani "Goldsturm"
E' una pianta per il giardino naturale e mediterraneo. Sviluppoa intorno al metro, forma macchie densee fitte di ampi fiori giallo intenso con il bottone centrale nero. Se irrigata leggermente mantiene un fogliame verde briillante fresco, ma sopporta bene anche il secco. Libertà massima di accostamenti con aromatiche, rose, Chrysanthemum, Echinacea, Graminacee..
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Centaurea montana

6,60
Centaurea montana
Spontanea in collina alta è una specie affascinante per la forma del fiore che si staglia su un fitto fogliame verde luminoso. Per giardini spontanei, prati fioriti,vuole sole e poca acqua. Si accestisce molto occupando lo spazio che le si dà. Lega con con erbacee dallo stesso carattere spontaneo come Chrysanthemum, Coreopsis, Achillea, Echinacea, Platicodum, Catananche e tante altre.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Achillea millefolium L.
chiudi

Achillea millefolium L.

6,60
Achillea millefolium L.
La specie spontanea dei campi. Di dimensionipiù contenute, circa 50-60 cm.questa specie è di color rosa tenue che tende a schiarire con il sole fino a diventare bianca., Fiorisce incessantemente da primavera ai freddi. Di esigenze pari a zero, si riproduce facilmente da seme e da rizoma. Ottima per i giardini spontanei, anche per i prati fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Achillea millefolium “Cerise Queen”

6,60
Achillea millefolium "Cerise Queen"
Ancora un'altra bella varietò tra le Achillea Millefolium dove numerose infiorescenze color rosa acceso si stagliano su una vegetazione verde argentata spumeggiante. Per giardini poco irrigati e mista con altre erbacee e aromatiche
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Leucanthemum vulgare lam.
chiudi

Leucanthemum vulgare lam.

6,60
Leucanthemum vulgare lam.
Rustico, cresce spontaneo in collina. Nel Casentino, tra Firenze e Arezzo intere distese si tingono di bianco nel mese di giugno.Come pianta da giardino è altrettanto affascinante e facile da tenere. Con l tempo si allargherà e tenderà anche a disseminarsi. Per chi ama il giardino misto, facile e semplice.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Coreopsis verticillata “Moonbeam”

4,40
Coreopsis verticillata "Moonbeam"
Di colore canarino, questa varietà di Coreopsis presenta un folgliame a forma di verticillo, allungato e stretto, denso e fitto color verde argentato. Alza 30-40 cm. E si può considerare una vera tappezzante anche perché si espande facilmente. Fiorisce tutta l'estate fino all'autunno. Ottima per giardini a poca richiesta idrica, pianta autosufficiente, lega con tutte le compositae ma anche mista ad aromatiche come lavanda, elicriso, rosmarino prostrato e timo e arbusti a foglia argenata come Eremophila Nivea e Artemisia Powis Castle così come con la Stipa Tenuissima.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Coreopsis verticillata “Zagreb”

6,60
Coreopsis verticillata "Zagreb"

Pianta coltivata nel Vaso 14 cm