Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Mostra filtri

Trifoglino Irsuto

4,40
Trifoglino Irsuto
Nome Scientifico: Dorycnium hirsutum "Frejorgues"

Si presenta come una pianta sempreverde con fusti legnosi solo alla base, generalmente di piccole dimensioni. Ha l'aspetto di un cespuglio emisferico alto fino a 50-60 cm, formato da numerosi fusti ramificati tendenzialmente prostrati ed ascendenti. La parte erbacea è caratterizzata da una lunga e densa pelosità sericea che ricopre i fusti, le foglie e il calice dei fiori, tando alla pianta un colore argentato. Comunemente diffusa nel centro e sud Italia, cresce nelle macchie nelle garighe e prati aridi al di sotto della fascia montana. Tali caratteristiche la rendono adatta nei giardini mediterranei o nei giardini senza irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Trifoglio legnoso

9,90
Trifoglio legnoso
Nome Scientifico: Dorycnium pentaphyllum

Piccolo arbusto a portamento morbido, le foglie ed i fusti erbacei sono ricoperti di una fitta peluria, la quale conferisce alla pianta un colore argenteo. La fioritura estiva è di color bianco con sfumature rosate. Si adatta a terreni poveri e siccitosi ed esposizioni soleggiate.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm

Harlequin

25,30
Rosa Harlequin ( Kordes 1986 )

Rampicante vigoroso e resistente alle malattie, si copre di fiori di media dimensione color rosa boradato bianco. Pianta generosa per la rifiorenze. Ottima per pareti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm