Cespugli di grande sviluppo che per dimensioni e armonia di portamento possono essere cresciuti anche come esemplari isolati

Visualizzazione di 1-10 di 31 risultati

Mostra filtri
Rosa
Virginiana Mariae Graebneria
chiudi

Virginiana Mariae Graebneria

19,80
Rosa Virginiana Mariae Graebneria

Degna sorella della specie Rosa Virginiana, questa varietà le assomiglia in tutto salvo il fiore che è leggermente doppio. Pianta semplice nel gusto ma funzionale nel suo effetto. Bello il foliame denso che prende i colori dell'autunno passando dal bruno all'arancio, belle le sue bacche che non avvizziscono fino alla fioritura successiva dando al cespuglio un effetto unico di continuità, bello nel portamento aggraziato, denso, ricadente e morbido, bello nello sviluppo pollonante dei getti nuovi e freschi con spine fini e rossastre.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Nitida
chiudi

Nitida

19,80
Rosa Nitida

Molto decorativa, la Rosa nitida è adatta anche in aiuole e bordure miste poiché di dimensioni molto contenute. Ha fiori rosa e foglie di un verde brillante. Le bacche sono vermiglie e setolose. Portamento grazioso e arcuato. Come molte specie americane se ne apprezza la versatilità nelle stagioni.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Palustris

19,80
Rosa Palustris ( America 1726 )
Sin. The Swamp Rose

Una specie vigorosa con fogliame grigio-verde bello ed elegante, fusti rossi e fiori semplici color rosa scuro, seguiti da frutti ovali in autunno. Può essere coltivata in zone umide e paludose.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Glory of Ezdel’

19,80
Rosa Spin. 'Glory of Ezdel'

Arbusto molto vigoroso. I rami color rossastro sono spinosi e si ricoprono di una fitta vegetazione. Le foglie piccole sono verde scuro da cui risaltano abbondanti fiori rosa intenso di medie dimensioni. Bacche porpora
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Foliolosa

19,80
Rosa Foliolosa ( America settentrionale 1880 )

Il nome deriva probabilmente dal caratteristico fogliame che la rende unica e molto riconoscibile. Le sue foglie sono insolitamente molto strette e allungate che tendono leggermente a richiudersi. I fiori sono rosa vivo con stami gialli pronunciati. Come molte Botaniche americane è sana, poco esigente, rustica, versatile poiché prende i colori dell'autunno e porta bacche molto longeve e decorative rosso brillante. Per le sue modeste dimensioni può tollerare il contenitore, ma in piena terra tende a svilupparsi con vigore poiché è molto pollonante.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Acicularis Nipponiensis

19,80
Rosa Acicularis Nipponiensis ( Giappone 1894 )

I fiori rosa scuro con stami gialli spiccano su un fogliame grigio verde. Forma un bell' arbusto sul quale risaltano frutti carnosi e piriformi nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Frulingsgold’

19,80
Rosa Spin. 'Frulingsgold' ( Kordes 1937 )

Altro ibrido di spinosissima sano e vigoroso. I fiori giallo chiaro coprono interamente i rami leggermente arcuati prodotti nell'anno dando all'arbusto un effetto di cascata fiorita. Le foglie sono piccole e verde brillante. La fioritura è precoce nella stagione. Come grande macchia in un parco in forma libera o rampicante impostato su strutture.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Villosa

19,80
Rosa Villosa
Sin. Pomifera

Simile alla rosa Mollis per le bacche lisce, questa pianta è vigorosa, forte e sana. I suoi frutti sono grandi simili a pomi e commestibili. I fiori sono rosa chiaro e spiccano su un fogliame denso grigio-verde. Profumo delicato
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Stanwell Perpetual’

19,80
Rosa Spin. 'Stanwell Perpetual' ( Lee 1838 )

Una rosa superba, molto elegante con un portamento leggero e rami arcuati con foglie verde grigio. I fiori, doppi, grandi e profumati sono di color rosa tenue, si susseguono in continuazione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Macoonii
chiudi

Macoonii

19,80
Rosa Macoonii
Sin. Woodsii

Ai fiori rosa portati a grappoli succedono numerose bacche rosse e tonde molto decorative. Il fogliame è verde grigio molto fitto. La pianta è vigorosa e sana. Ottima accostata ad arbusti o alberi da parco che l'aiutano a contenere i suoi rami esuberanti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm