Sono state classificate circa 160 specie del genere “”Rosa”” (Rose originarie) che si sono evolute costituendo le basi di migliaia di mutazioni naturali e di mutazioni controllate dall’uomo (ibridi). Leggi di più

Visualizzazione di 1-10 di 73 risultati

Mostra filtri

Multiflora

19,80
Rosa Multiflora


Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Aicha

19,80
Rosa Aicha ( Petersen 1959 )

Ibrido di spinosissima vigoroso e sano, Aicha è una bellissima varietà arbustiva. I fiori grandi circa 9 cm dalla forma semidoppia sono inizialmente giallo intenso e aprono schiarendo leggermente e mostrando stami pronunciati giallo marrone. Sviluppano su rami arcuati e se appoggiati su spalliere, ringhiere o staccionate creano effetti coprenti di grande effetto ornamentale.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
chiudi

Willmottiae

12,10
Rosa Willmottiae ( Cina 1904 ) Cespuglio vigoroso con rami allargati ma eretti. I rametti giovani sono rossi con spine diritte. I fiori sono semplici color viola-rosa. Cinorrodi ovali rosso-arancio. La foglia è verde argentata. Bellissimo come macchia in un parco o come ultima fila in un'aiuola mista di grande dimensioni.
Rosa
Macoonii
chiudi

Macoonii

19,80
Rosa Macoonii
Sin. Woodsii

Ai fiori rosa portati a grappoli succedono numerose bacche rosse e tonde molto decorative. Il fogliame è verde grigio molto fitto. La pianta è vigorosa e sana. Ottima accostata ad arbusti o alberi da parco che l'aiutano a contenere i suoi rami esuberanti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Farreri Persetosa

19,80
Rosa Farreri Persetosa ( 1918 )

Un arbusto molto particolare, insolito e incantevole. A portamento arcuato e vigoroso si ricopre di piccolissimi fiori rosa medio di 1-2 cm di diametro a cui si sostituiscono piccole bacche rosso vivo. I rami giovani che partono con vigore dalla base, sono ricoperti di fittissime spine molto fini e dense che assomigliano più ad una peluria. Le foglie lunghe e strette in autunno sono cremisi. Adatto in bordure, in aiuole informali.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spinosissima

19,80
Rosa Spinosissima ( Europa 1600 )
Sin. Pimpinellifolia

Cespuglio contenuto e fitto con rami color bruno, spine acute ed una leggera peluria.I fiori semplici sono color crema, talvolta rosa o bianchi con stami pronunciati. I frutti tondi sono color porpora scuro.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Nutkana

19,80
Rosa Nutkana ( America 1876 )

Una specie dal portamento compatto bella sia a primavera coi suoi fiori rosa lilla con stami pronuciati molto profumati, che nell'autunno, quando il fogliame diventa dorato. I rami scuri portano bacche tonde e vellutate. Bordure miste, aiuole, arbusto da parco.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Frulingsgold’

19,80
Rosa Spin. 'Frulingsgold' ( Kordes 1937 )

Altro ibrido di spinosissima sano e vigoroso. I fiori giallo chiaro coprono interamente i rami leggermente arcuati prodotti nell'anno dando all'arbusto un effetto di cascata fiorita. Le foglie sono piccole e verde brillante. La fioritura è precoce nella stagione. Come grande macchia in un parco in forma libera o rampicante impostato su strutture.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Palustris

19,80
Rosa Palustris ( America 1726 )
Sin. The Swamp Rose

Una specie vigorosa con fogliame grigio-verde bello ed elegante, fusti rossi e fiori semplici color rosa scuro, seguiti da frutti ovali in autunno. Può essere coltivata in zone umide e paludose.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Xanthina ‘Canary Bird’

19,80
Rosa Xanthina 'Canary Bird' ( Cina 1908 )

Rosa splendida di colore giallo vivo e profumata, è fra le prime a fiorire sin dalla metà di aprile. Crea un arbusto eretto con fitto fogliame particolarmente elegante anche in autunno quando assume colorazioni bronzo dorato.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm