Sono state classificate circa 160 specie del genere “”Rosa”” (Rose originarie) che si sono evolute costituendo le basi di migliaia di mutazioni naturali e di mutazioni controllate dall’uomo (ibridi). Leggi di più

Visualizzazione di 1-10 di 35 risultati

Mostra filtri
Bianco
Spin. Double White
chiudi

Spin. Double White

19,80
Rosa Spin. Double White ( Prima del 1818 )

Cespuglio di dimensioni contenute a forma arrotondata.. Il fogliame è denso color verde-grigio da cui spiccano fiori abbondanti di forma doppia, a coppa. I frutti sono ach'essi abbondanti e globosi molto scuri. I rami giovani che vengono emessi con esuberanza sono rossi con spine fitte e morbide come una peluria. Anche spoglia è una geometria di intrecci sorprendente.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Nitida
chiudi

Nitida

19,80
Rosa Nitida

Molto decorativa, la Rosa nitida è adatta anche in aiuole e bordure miste poiché di dimensioni molto contenute. Ha fiori rosa e foglie di un verde brillante. Le bacche sono vermiglie e setolose. Portamento grazioso e arcuato. Come molte specie americane se ne apprezza la versatilità nelle stagioni.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Ecae ‘Helen Knight’

19,80
Rosa Ecae 'Helen Knight' ( F. P. Knight 1966 )

Un ibrido di rosa Ecae con fiori giallo intenso, prodotti in abbondanza, che spiccano su un fogliame minuto e delicato. I rami spinosi assumono un bel colore rosso scuro nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Palustris

19,80
Rosa Palustris ( America 1726 )
Sin. The Swamp Rose

Una specie vigorosa con fogliame grigio-verde bello ed elegante, fusti rossi e fiori semplici color rosa scuro, seguiti da frutti ovali in autunno. Può essere coltivata in zone umide e paludose.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Virginiana

19,80
Rosa Virginiana ( America 1807 )

Portamento eretto e cespuglioso con foglie verde brillante che diventano giallo fiammante in autunno. I fiori sono semplici di un intenso rosa acceso con stami gialli e un buon profumo. Cinorrodi tondi color arancio persistenti e integri fino alla primavera succssiva. Una specie immancabile in un giardino che regala forti emozioni durante tutto l'anno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Canina Linneaus

19,80
Rosa Canina Linneaus

E' la classica rosa spontanea autoctona riprodotta dalla specie che si trova nel Mugello, Toscana. Bacche appariscenti in autunno inverno. Il fiore è semplice rosa pallido. Da macchia
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Stanwell Perpetual’

19,80
Rosa Spin. 'Stanwell Perpetual' ( Lee 1838 )

Una rosa superba, molto elegante con un portamento leggero e rami arcuati con foglie verde grigio. I fiori, doppi, grandi e profumati sono di color rosa tenue, si susseguono in continuazione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Virginiana Mariae Graebneria
chiudi

Virginiana Mariae Graebneria

19,80
Rosa Virginiana Mariae Graebneria

Degna sorella della specie Rosa Virginiana, questa varietà le assomiglia in tutto salvo il fiore che è leggermente doppio. Pianta semplice nel gusto ma funzionale nel suo effetto. Bello il foliame denso che prende i colori dell'autunno passando dal bruno all'arancio, belle le sue bacche che non avvizziscono fino alla fioritura successiva dando al cespuglio un effetto unico di continuità, bello nel portamento aggraziato, denso, ricadente e morbido, bello nello sviluppo pollonante dei getti nuovi e freschi con spine fini e rossastre.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Californica
chiudi

Californica

19,80
Rosa Californica ( America 1878 )

Rosa selvatica e spontanea in America settentrionale, ha fiori color rosa medio con stami pronunciati, talvolta leggermente rifiorente. Le bacche sono fitte e un po' allungate e resistenti al freddo. È molto pollonante, quindi si allarga facilmente e il fogliame verde intenso assume i colori autunnali del rosso e del porpora.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Frulingsduft’

19,80
Rosa Spin. 'Frulingsduft' ( Kordes 1949 )

Ibrido di spinosissima di notevole merito per la fragranza così intensa dei fiori, il vigore e la rusticità. I fiori sono incontinua mutazione cromatica dal rosa al salmone al giallo. Porta bacche molto vistose. Ottima per siepi e bordure di grandi dimensioni
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm