Visualizzazione di 1-10 di 46 risultati

Mostra filtri

Scabiosa triandra L.

9,90
Scabiosa triandra L.
Nelle passeggiate per i campi e le ulivete se ne apprezza la ridente naturalezza. Attrae le farfalle e gli insetti impollinatori come la maggior parte dei fiori spontanei. Inserita nei nostri giardini darà un contributo al mantenimento della biodiversità oltre che a creare effetti leggeri e ondeggianti. Gli steli fiorali così fini infatti si muovono al vento dando movimento all'insieme e si insinuano nella chioma di altre piante vicine in modo naturale e raffinato.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Centaurea glastifolia

9,90
Centaurea glastifolia
Specie originaria dell'anatolia, ha portamento alto ed eretto, i fiori sono di color giallo carico ed appaiono tra Giugno ed Agosto. Si ritrova spontaneamente nei prati aridi e sulle roccaglie delle montagne dell'Anatolia fino a quote superiori ai 1500 m slm.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Tanacetum cinerarifolium

9,90
Tanacetum cinerarifolium ( piretro della Dalmazia )
Originaria dell'Europa Sud-orientale ma naturalizzata in tutta Europa e Asia è largamente coltivata poiché dai capolini raccolti appena schiusi si ricava il famoso piretro, insetticida di largo utilizzo che agisce sul sitema nervoso degli insetti. Pianta utile anceh per uso domestico e ornamentale. Forma cespugli fitti di vegetazione e di fiori simili a margherite bianche in maggio-giugno
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Calamintha nepeta sub. Nepeta

4,40
Calamintha nepeta sub. Nepeta ( Nepetella, Mentuccia comune )
Specie spontanea rustica e di facile coltivazione. Cresce su terreni aridi e ben drenati anche poco fertili in esposizioni a pieno sole. Fiorisce dall'estate inoltrata fino ai primi freddi con spighe di fiori violetto chiaro. Molto comusciuta per le sue proprietà aromatiche che la rendono adatta ad insaporite piatti di verdure pesce; in Toscana è tradizionalmente utilizzata sulle pietanze a base di funghi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Centaurea bella

9,90
Centaurea bella
Pianta perenne a foglia allungata incisa di color verde argenteo, forma cuscini densi ed espansi di foglie da cui spiccano le infiorescenze rosa dalla primavera fino all'estate inoltrata. Predilige esposizioni soleggiate con terreno ben drenato, ha basse esigenze idriche che le permettono di resistere bene a brevi periodi di siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Sold out
Holcus lanatus L.
chiudi

Holcus lanatus L.

9,90
Holcus lanatus L.

Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Saponaria officinalis
chiudi

Saponaria officinalis

6,60
Saponaria officinalis
Pianta endemica sponatanea di zone fluviali.Lungo le sponde dell'Arno a ridosso del nostro vivaio in agosto è una distesa tutta bianca. Saponaria Officinalis è una specie utilizzata fin dall'antichità per creare i saponi poiché dallo sfregamento delle foglie si forma una spuma profumata che deterge in profondità. Ha anche un ruolo come pianta ornamentale per habitat leggermente umidi dove si dissemina creando ampie macchie di un rosa pallido luminoso.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Cosmos sulphureus

9,90
Cosmos sulphureus
Una specie americana, che si naturalizza facilmente da noi. Predilige clima caldo, secco. E' una specie biennale ma con forte capacità disseminante se trova terreni a lei favorevoli. Ha un ruolo da protagonista nel giardino perché alza anche 120 cm. I fiori a forma semplice tipo grandi margherite sono di un arancio vivace, quasi elettrico e fiorisce da luglio a novembre. Piantata al piede delle rose come si fa con la Gaura e la Verbena Bonariensis crea effetti sorprendenti e compensa il calo della fioritura di agosto delle rose
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia pratensis

9,90
Salvia pratensis

Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Ratibida columnifera

6,60
Ratibida columnifera ( Mexican Hat )
Pianta originaria californiana dove cresce spontanea è chiamata Mexican hat per la forma che ricorda il tipico sombrero messicano. Forma cespugli fitti larghi circa 50-60 cm e alti circa 70. I fiori sono di una singolariswsima forma allungata con petali color porpora e un centro turgido allungato giallo. Grande impollinatrice, resistente alla siccità riesce a dare un tocco originale all'aiuola.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm