Sono piante dalle fioriture, fogliami e comportamenti sorprendenti, molto socievoli tra loro, con le rose ed altri arbusti e con una forte personalità. Erbacee significa che non hanno un apparato legnoso ma erbaceo, che hanno uno scandito periodo di dormienza che per molte coincide con  l’inverno; perenni sta ad indicare il ciclo vitale solitamente molto lungo

Visualizzazione di 1-10 di 104 risultati

Mostra filtri

Achillea Cerise Queen

6,60
Achillea "Cerise Queen"
Nome Scientifico: Achillea millefolium "Cerise Queen"

Ancora un'altra bella varietò tra le Achillea Millefolium dove numerose infiorescenze color rosa acceso si stagliano su una vegetazione verde argentata spumeggiante. Per giardini poco irrigati e mista con altre erbacee e aromatiche
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Salvia Blaukonigin

4,40
Salvia "Blaukonigin"
Nome Scientifico: Salvia nemorosa "Blaukonigin"

Salvia ornamentale a portamento compatto, con fioritura viola scuro, molto appariscente. Piante rustiche adatte a posizioni soleggiate e terreni mediamente fertili.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Assenzio marino

9,90
Assenzio marino
Nome Scientifico: Artemisia arborescens

Arbusto a foglia persistente, a forma globosa. Pianta colonizzatrice delle lave vulcaniche, garighe, litorali rocciosi e sassosi, resiste alla siccità e ai venti salsi. Morbida al tatto con fiori di colore giallo intenso in estate. E’ un arbusto mediterraneo di notevole bellezza, per la fitta peluria di colore bianco-grigio che lo ricopre interamente e per il colore dei suoi fiori, dapprima penduli, poi eretti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Ballota pseudodictamus
chiudi

Ballota, Falso dittamo.

6,60
Ballota, Falso dittamo.
Nome Scientifico: Ballota pseudodictamus

Piccolo arbusto sempreverde alto circa 60 cm, è caratterizzato dal fogliame persistente di color grigio argenteo, ricoperto di peluria e di consistenza carnosa. La fioritura rosa tenue è portata su spighe color grigio da cui spiccano i fiori ligulati. Crea splendidi cespugli nelle posizioni più soleggiate e aride del giardino.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Vitadinia

6,60
Vitadinia
Nome Scientifico: Erigeron karvinskianus

Endemica spontanea in tutta Italia. Forma cuscini fittissimi di margheritine biano rosate da maggio fino ai freddi. Rusticità massima, esigenze pari a zero. Vuole sole e una potata drastica a fine inverno. E' molto invadente e si riproduce da radice e da seme molto facilmente. Da roccioso, a cadere dai muretti a secco, per aiuole e vaso
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Tanacetum niveum Jackpot
chiudi

Tanacetum niveum Jackpot

6,60
Tanacetum niveum Jackpot

un cuscino dimargheritine bianche schiacciate che illumina l'aiuola. Adatto a crescere con erbacee perenni adatte a sole e poca acqua come achillea, echinacea, geum, salvie nemorosa, aromatiche varie. SI dissemina facilmnete e questa dote fa perdonare il fatto che non è una pianta molto durevole negli anni. Per giardini melliferi naturali.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Crisantemo Robinson Red

6,60
Crisantemo "Robinson Red" conosciuta come Crisantemo rosso
Nome Scientifico: Chrysanthemum coccineum "Robinson Red"

Fiore largo a margherita di 6 cm di diametro circa su fusti eretti e verticali alti 50-60 cm. Va posizionata in macchie insieme ad altri Chrysantemum a fioritura primaverile ed Ecninacea e Rudbeckia a fioritura autunnale. Bellissimo l'effetto con graminacee flessuose come la Stipa Tenuissima, ma anche in bordi misti ispirati ai mix border inglei composti da arbusti di rose, aromatiche ed erbacee
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Viola
Salvia greggi "Violin Musik"
chiudi

Salvia greggi Violin Musik

6,60
Salvia greggi "Violin Musik"

Una bellissima salvia con fioritura color viola lavanda molto prolungata ottima per il primo bordo dell'aiuola e per il vaso. Resiste bene alle basse temperature e al caldo. Sopporta terreni aridi ma se irrigata di tanto in tanto mantiene meglio la fioritura. Potare molto basso a fine inverno.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Salvia La Siesta

6,60
Salvia "La Siesta"
Nome Scientifico: Salvia jamensis "La Siesta"

Il genere Salvia comprende numerose varietà da giardino. La Siesta è una semi arbustiva. Ciò significa che mantiene un apparato legnoso che andrà potato drasticamente a fine inverno lasciando rametti alti non più di 10-15 cm da terra. Questo taglio stimolerà la pianta a ricacciare in modo folto dal basso iche le permetteranno di mantenere un portamente aggraziato durante la stagione vegetativa. La fioritura è prolungata e copre tutto il periodo caldo da giugno a ottobre inoltrato. Le salvie si accostano con un ampia gamma di specie botaniche diverse da arbusti della macchia mediterranea, ad aromatiche, a rose con cui legano elegantemente, ad altre erbacee che prediligono sole, caldo e un minimo di irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Helianthemum "Lawrenson's Pink"
chiudi

Rock rose

9,90
Rock rose
Nome Scientifico: Helianthemum "Lawrenson's Pink"

Gli helianthemum sono arbusti sempreverdi con piccole foglie opposte e fiori di forma appiattita portati in brevi racemi in primavera fino all'inizio dell'estate. Si adattano a posizioni soleggiate e terreni da ben drenati a secchi. Il fogliame sempreverde e argentato raggiunge circa 20 cm di altezza, i fiori sono doppi, color rosa tenue con centro giallo e petali con trama tessuta, fiorisce abbondantemente dalla primavera inoltrata fino all'estate. Adatta per giardini rocciosi o senza irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm