Se vuoi saperne di più sulle rose da vaso ti consigliamo di leggere questo articolo.

Visualizzazione di 1-10 di 184 risultati

Mostra filtri
Giallo
Alchemilla mollis
chiudi

Alchemilla mollis

6,60
Alchemilla mollis ( Erba stella )
Comunemente chiamata Erba stella, è una pianta erbacea perenne originaria dell’Europa meridionale e dell’Asia minore, introdotta nei giardini europei sul finire dell’800. I fiori gialli si sviluppano maggiormente nel periodo di inizio estate e sono tenuti in densi grappoli sopra il fogliame. Pianta rustica che non teme il caldo intenso o il freddo invernale, Ama i terreni soffici e ben drenati e le posizioni semi-ombreggiate in cui possa ricevere alcune ore al giorno di luce solare diretta. Si coltiva in giardino come copertura del terreno ed è apprezzata per l’aspetto delle sue foglie e per le caratteristiche perle d’acqua che persistono sulle sue foglie e che nei secoli l'hanno resa famosa tra gli alchimisti; i quali consideravano tali gocce la forma di acqua più pura esistente in natura.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Dorycnium pentaphyllum

9,90
Dorycnium pentaphyllum ( Trifoglio legnoso )
Piccolo arbusto a portamento morbido, le foglie ed i fusti erbacei sono ricoperti di una fitta peluria, la quale conferisce alla pianta un colore argenteo. La fioritura estiva è di color bianco con sfumature rosate. Si adatta a terreni poveri e siccitosi ed esposizioni soleggiate.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Liriope muscari

6,60
Liriope muscari
Una sempreverede immancabile per giardini da ombra e mezz'ombra. Di facilissima coltivazione accestisce rapidamente e crea cuscini morbidi per la prima fila dell'aiuola alti 40 cm. La fioritura primaverile è viola eretta e duratura. Produce bacche violacee in autunno. Si accosta benissimo con Liriope Silver Dragon e con Carex variegati
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Dahlia “Mystic Illusion”

4,40
Dahlia "Mystic Illusion"
La dalia è originaria del Messico ma ha avuto una grandissima diffusione in tutta Europa. Questo bulbo da vita a fiori magnifici, ritenuti ottimi per adornare giardini e terrazze, è caratterizzata da fiori sostenuti da gambi piuttosto lunghi e dritti, il portamento è erbaceo e sostiene perfettamente le alte temperature. La varietà "Mystic Illusion" presenta fogliame di colore scuro sul quale si stagliano fiori color giallo limone. L'effetto cromatico è molto intenso e la rende adatta sia nelle bordure miste fiorite sia per la coltivazione in contenitori misti.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Phlomis fruticosa

4,40
Phlomis fruticosa ( Salvia di Gerusalemme )
Un ventaglio ampio di utilizzi: roccioso, scarpate, Mediterraneo secco, aiuola mista. Phlomis fruticosa è un must nei giardino naturali a basso impatto ambientale, sviluppa in modo ampio a formare cuscini alti fino a 1 metro e larghi anche 180 di diametro. E' una sempreverde, può essere potata a fine inverno se proprio necessario.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Viola
Baptisia australis
chiudi

Baptisia australis

4,40
Baptisia australis
Di colore viola, è' una specie spontanea dei campi. Contrariamente a quanto potrebbe far pensare il suo aspetto con foglia coriacea e ricca fioritura, è una pianta da secco, lenta a partire ma una volta acclimatata tende ad espandersi coprendo intere superfici. È una fabacea leguminosa quindi utile per l'apporto di azoto in giardini impoveriti.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm