Visualizzazione di 1-10 di 15 risultati

Mostra filtri
Viola
Origanum laevigatum "Herrenhausen"
chiudi

Origanum laevigatum “Herrenhausen”

4,40
Origanum laevigatum "Herrenhausen"
Varietà erbacea a foglia caduca, si adatta a posizioni soleggiate o intermedie, e terreni aridi, ha una notevole resistenza al gelo e la sua foglia è fortemente aromatica. La fioritura portata all'apice degli steli è di un viola brillante ed intenso.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Artemisia arborescens

9,90
Artemisia arborescens ( Assenzio marino )
Arbusto a foglia persistente, a forma globosa. Pianta colonizzatrice delle lave vulcaniche, garighe, litorali rocciosi e sassosi, resiste alla siccità e ai venti salsi. Morbida al tatto con fiori di colore giallo intenso in estate. E’ un arbusto mediterraneo di notevole bellezza, per la fitta peluria di colore bianco-grigio che lo ricopre interamente e per il colore dei suoi fiori, dapprima penduli, poi eretti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Phlomis fruticosa

4,40
Phlomis fruticosa ( Salvia di Gerusalemme )
Un ventaglio ampio di utilizzi: roccioso, scarpate, Mediterraneo secco, aiuola mista. Phlomis fruticosa è un must nei giardino naturali a basso impatto ambientale, sviluppa in modo ampio a formare cuscini alti fino a 1 metro e larghi anche 180 di diametro. E' una sempreverde, può essere potata a fine inverno se proprio necessario.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosa
chiudi

Geranium macrorhizium “Ingwersen Variety”

4,40
Geranium macrorhizium "Ingwersen Variety"
Come indica il nome stesso della varietà, Geranium Macrorhizium ha un forte carattere rizomatoso permettendo di coprire ampie superfici in poco tempo. E' certamente un pregio ma anche un fattore da controllare. Per questo è ideale piantarlo al limite di aiuole e bordure meglio se può ricadere in scarpate o muretti. I fiorelli sono abbondanti di una forma originale rosa e rosa più scuro in primaverae creano un simpatico impatto bicolore. Le foglie intensamente profumate sono palmate e incise. Predilige terreni ben drenati anche poveri, meglio se non in pienissimo sole. Si accosta a Heuchera, Penstemom, Aster,
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm