Se vuoi saperne di più sulle rose da vaso ti consigliamo di leggere questo articolo.

Visualizzazione di 1-10 di 130 risultati

Mostra filtri
Argento
Artemisia "Powis Castle"
chiudi

Artemisia Powis Castle

4,40
Artemisia "Powis Castle"

Questa interessante Artemisia forma cuscini molto ordinati e densi di un argento vivo e luminoso. La fioritura è insignificante. Il suo ruolo in giardino è strutturale ed efficace se utilizzata in macchie o comunque in ripetizioni lungo i bordi delle aiuole. Non ama assolutamente ristagni e zone umide, predilige zone solatie e secche. Favolosa quando si abbina alle rose e ad erbacee dai toni azzurri come certatostigmia willmottiano, ai toni caldi delle Echiancea Rudbechia o eleganti del Crisanthemum a sfiore bianco
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Kalimeris incisa

4,40
Kalimeris incisa

Questa pianta ha come luoghi di origine le praterie asiatiche, forma ciuffi di foglie verdi brillante portanti all'apice fiori stellati di color lilla con centro giallo, la fiorituta va da Giugno a Settembre. In giardino predilige esposizioni a pieno sole, sopporta bene i terreni aridi e le estati calde ed umide.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Anaphalis triplinervis sommerschnee

4,40
Anaphalis triplinervis "sommerschnee"

Perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae. La fioritura color bianco crema è formata da piccoli fiorellini con consistenza cartacea, perfetti anche essiccati, le foglie sono di color argenteo. Di bassa statura e con buon effetto di copertura del suolo, si usa nei primi bordi delle aiuole e nei giardini rocciosi. Può ripetere la fioritura durante tutto l'anno a seguito di una forte potatura.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Giallo
Phlomis russeliana
chiudi

Phlomis russeliana

4,40
Phlomis russeliana

Questa Phlomis è una rivelazione in giardino. Il fiore unico e originale sviluppa ad intervalli regolari lungo tutta la lunghezza del fusto energico argentato. Le foglioline lungo i rami ricordano completamente la Salvia officinalis e sono profumate. Le foglie basali sono ampie e larghe e creano un tappeto impenetrabile ottimo come pacciamatura naturale per il primo bordo dell'aiuola. Anche il fiore sfiorito ha il suo fascino e la capsula si riempie di semi produttivi. Pianta da sole o mezzo sole abbinatela con altre Salvie, Aromatiche, Arbusti, Rose, Euphorbia
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Blu
Salvia officinalis
chiudi

Salvia comune

7,70
Salvia comune
Nome Scientifico: Salvia officinalis

Salvia commestibile anche di interesse ornamentale per il giardino dove sia richiesto un portamente cespitoso sempreverde a foglia verde grigiastra. fioritura viola lavanda. Ottima come bordura, anche per scarpate e rocciosi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Veronica spicata
chiudi

Veronica spicata

6,60
Veronica spicata

Una specie spontanea con grande capacità a disseminarsi. Così la ritroviamo un po’ dappertutto, e sempre riesce a collocarsi splendidamente. La tinta blu violacea della spiga lega elegantemente con erbacee e rose di ogni colore. La fioritura è abbondante e se ripotata a fine luglio porterà fiori da fine agosto a tutto l'autunno. Immancabile nei giardini spontanei e naturali, attrae api farfalle e bombi.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Cistus purpureus

5,50
Cistus purpureus
Nome Scientifico: Cistus x purpureus

Varietà ibrida con foglia verde scuroe fiori grandi di colr rosa acceso con un occhio rosso alla base. Ha portamento espanso e raggiunge il metro di altezza. Da posizionare a pieno sole e su terreni ben drenati è perfetto per il giradino secco.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Gaura lindheimeri Red Color

6,60
Gaura lindheimeri "Red Color"


Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Geranium Macrorrizum

6,60
Geranium Macrorrizum

E' la specie di questo gruppo di geranium rizomatosi a rapidissima crescita e copertura completa. Ottimo da utilizzare poer zone problematiche di difficile accesso e manutenzione come le scarpate. La fioritura è primaverile dall'aspetto delicato e di u nbel rosa tenue elegante. Ma la cosa che più colpisce è il fogliame autunnale che si tinge di tutte le sfumature passando dal bruno all'arancio.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Crisantemo volgare

9,90
Crisantemo volgare conosciuta come Tanaceto
Nome Scientifico: Chrysanthemum vulgare

Più comunemente conosciuta come Tanaceto questa erbacea illumina i campi di alta collina e montagna. La si trova endemica sull'Appennino Tosco Emiliano dove in piena estate si ammira a perdita d'occhio. Alza intorno al metro, rustica, sopporta la siccità e le basse temperature. In giardino si abbina volentieri a compositae come Achillea, Camomilla, Assenzio, Artemisiae, Calendula, Fiordaliso, ad arbusti argentati come Eremophila Nivea, Lavanda ed Elicrisio o Rosmarino.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm