Visualizzazione di 1-10 di 35 risultati

Mostra filtri

Spin. ‘Frulingsduft’

19,80
Rosa Spin. 'Frulingsduft' ( Kordes 1949 )

Ibrido di spinosissima di notevole merito per la fragranza così intensa dei fiori, il vigore e la rusticità. I fiori sono incontinua mutazione cromatica dal rosa al salmone al giallo. Porta bacche molto vistose. Ottima per siepi e bordure di grandi dimensioni
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Nitida
chiudi

Nitida

19,80
Rosa Nitida

Molto decorativa, la Rosa nitida è adatta anche in aiuole e bordure miste poiché di dimensioni molto contenute. Ha fiori rosa e foglie di un verde brillante. Le bacche sono vermiglie e setolose. Portamento grazioso e arcuato. Come molte specie americane se ne apprezza la versatilità nelle stagioni.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Palustris

19,80
Rosa Palustris ( America 1726 )
Sin. The Swamp Rose

Una specie vigorosa con fogliame grigio-verde bello ed elegante, fusti rossi e fiori semplici color rosa scuro, seguiti da frutti ovali in autunno. Può essere coltivata in zone umide e paludose.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. William III ®

19,80
Rosa Spin. William III ( 1910 )

Un ibrido di spinosissima affascinante per le tinte del fiore cremisi scuro con punte di bianco al centro in direzione degli stami gialli ben pronunciati. Il portamento è tipico del suo gruppo; folto, intricato con rami giovani rossi e densi di piccole spine fittissime, la foglia è anch'essa molto piccola e frastagliata verde brilante. Seguono bacche piccole, porpora scuro e nere.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Nutkana

19,80
Rosa Nutkana ( America 1876 )

Una specie dal portamento compatto bella sia a primavera coi suoi fiori rosa lilla con stami pronuciati molto profumati, che nell'autunno, quando il fogliame diventa dorato. I rami scuri portano bacche tonde e vellutate. Bordure miste, aiuole, arbusto da parco.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Xanthina ‘Canary Bird’

19,80
Rosa Xanthina 'Canary Bird' ( Cina 1908 )

Rosa splendida di colore giallo vivo e profumata, è fra le prime a fiorire sin dalla metà di aprile. Crea un arbusto eretto con fitto fogliame particolarmente elegante anche in autunno quando assume colorazioni bronzo dorato.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Foliolosa

19,80
Rosa Foliolosa ( America settentrionale 1880 )

Il nome deriva probabilmente dal caratteristico fogliame che la rende unica e molto riconoscibile. Le sue foglie sono insolitamente molto strette e allungate che tendono leggermente a richiudersi. I fiori sono rosa vivo con stami gialli pronunciati. Come molte Botaniche americane è sana, poco esigente, rustica, versatile poiché prende i colori dell'autunno e porta bacche molto longeve e decorative rosso brillante. Per le sue modeste dimensioni può tollerare il contenitore, ma in piena terra tende a svilupparsi con vigore poiché è molto pollonante.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Californica
chiudi

Californica

19,80
Rosa Californica ( America 1878 )

Rosa selvatica e spontanea in America settentrionale, ha fiori color rosa medio con stami pronunciati, talvolta leggermente rifiorente. Le bacche sono fitte e un po' allungate e resistenti al freddo. È molto pollonante, quindi si allarga facilmente e il fogliame verde intenso assume i colori autunnali del rosso e del porpora.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Canina Linneaus

19,80
Rosa Canina Linneaus

E' la classica rosa spontanea autoctona riprodotta dalla specie che si trova nel Mugello, Toscana. Bacche appariscenti in autunno inverno. Il fiore è semplice rosa pallido. Da macchia
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Foetida Bicolor

19,80
Rosa Foetida Bicolor ( Asia dal 16° secolo )
Sin. Austrian Copper

Mutazione antica della Foetida Lutea. I fiori arancio brillante con stami pronunciati a volte tornano gialli producendo un effetto stupendo. Arbusto folto e vigoroso anche su suoli poveri.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm