In questa sezione troviamo raggruppate le varietà di rose e piante erbacee a cespuglio che arrivano intorno ai 45 cm di altezza ideali quindi per scarpate, muretti o coprisuolo. Queste cultivar tramite degli opportuni abbinamenti possono essere usate per la creazione di una copertura omogenea all’interno del proprio giardino. Grazie al portamento ricadente di alcune varietà, ad esempio la rosa The Fairy, sono ideali per adornare scarpate al sole o ripide e muretti .

È importante fare una scelta accurata in base alle proprie necessità.
Saranno quindi maggiormente indicate, varietà a portamento ricadente per la copertura di scarpate e cultivar a portamento eretto per bordure o aiuole di delimitazione. Altro aspetto da tener presente sono le necessità della pianta quindi l’esposizione solare e la richiesta d’acqua.

Visualizzazione di 1-10 di 42 risultati

Mostra filtri
Giallo
Coreopsis verticillata Grandiflora
chiudi

Coreopsis Grandiflora

6,60
Coreopsis Grandiflora
Nome Scientifico: Coreopsis verticillata Grandiflora

Una pianta affidabile molto longeva. A radice stolonidfera tende ad allargarsi fiunchè trova spazio in modo fitto e impenetrabile per le infestanti. La fioritura a margherita con capolino di circa 6 cm di diametro è di un giallo acceso molto luminoso. Inizia a fiorire con il primo vero caldo estivo protraendosi fino ad autunno inoltrato. La foglia filiforme tripennata ricorda quella spumosa del finocchietto selvatico. Raccomandata per i giardini naturali, a bassa manutenzione e spontanei. Sole e poca acqua. Lega perfettamente con hemerocallis, tulbachia, achillea, e al primo bordo con graminacee come Kalmagrostis. Ottima posizionata ai piedi di rose sui toni caldi dell'arancio e del giallo come Nova Lux, Pulmann Orient Express, Elle, Britannia, Morning Sun…
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Anemone sylvestris
chiudi

Anemone sylvestris

6,60
Anemone sylvestris

Specie spontanea dei campi in quota (Appennini e Pre Alpi). Sviluppa e si riproduce facilmente da radice rizomatosa. Alza intorno ai 30-40 cm e la fioritura è molto durevole. In collina in Toscana apre i primi capolini intorno a metà aprile. Il fiore sfiorito non va reciso poiché resta un ovulo tondeggiante perfetto traslucido molto decorativo. Ottima erbacea per prati fioriti e per aiuole naturali a bassa manutenzione. Può rifiorire in autunno
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Allium ramosum
chiudi

Allium ramosum

6,60
Allium ramosum

Specie spontanea dei campi, l'Allium Ramosum sviluppa in cespugli densi e fitti costituiti da infiorescenze appariscenti a forma arrotondata con i margini appuntiti bianco puro. Pianta utile per il forte profumo che sprigiona e che per questo tiene lontano gli afidi e altri insetti indesiderati. Piantatelo vicino al fusto delle rose anche per creare effetti luminosi nel periodo caldo quando è possibile che le rose siano sfiorite. Si dissemina facilmente.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Helianthemum Ben Ledi

6,60
Helianthemum "Ben Ledi"

Della stessa famiglia del cisto ne ricorda il fiore delicato a 5 petali e la foglia stretta e resinosa molto incisa. Gli Helianthemom sono piante poco esigenti ma molto funzionali come tappezzanti e coprisuolo. Sane, danno un tocco vivace e allegro al giardino oltre a limitare le infestanti per la loro capacità coprente. Vogliono poca acqua, nessun ristagno, amano il sole ma si prestano bene anche ad una mezz'ombra. Ottime per muretti ed i giardini rocciosi.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
chiudi

Loredo ®

13,20
Rosa Loredo ( Noack )

Paesaggistica a fiore giallo limone molto rifiorente e sana. Affidabilissima, anche per giardini a bassa manutenzione.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Origanum rotundifolium "Kent beauty"
chiudi

Dittamo

6,60
Dittamo conosciuta come Origano di Creta
Nome Scientifico: Origano dictamnus

Varietà ornamentale di origano, con attraenti fogli rotonde e ricoperte di fitta peluria, ha portamento tappezzante e la fioritura portata all'apice di tralci sottili ricorda quella del luppolo, con colorazione sfumata dal verde al rosa. Ottima in posizioni molto soleggiata terreni aridi o rocciosi, teme i ristagni idrici.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Geranium cantabrigiense Biokovo

4,40
Geranium cantabrigiense "Biokovo"

Pianta erbacea perenne a foglia persistente, si adatta bene anche su terreni asciutti o poveri. La foglia caratteristica di tutto il genere è fortemente aromatica di un colore verde brillante, le infiorescenze sono portate poco sopra le foglie riuniti in piccoli mazzetti. Un sesto di impianto stretto ne permette l'uso come coprisuolo con ottimi risultati. Si adatta sia a posizioni soleggiate che di mezz'ombra.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Helichrysum petiolare

3,30
Helichrysum petiolare


Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Segnaposto
chiudi

Cerastio boreale

6,60
Cerastio boreale
Nome Scientifico: Cerastium biebersteini

Coprisuolo affidabile a fioritura prolungata adatta a ricadere da alte pareti e strisciare sul suolo come pacciamatura naturale. La foglia argentata sempreverde è decorativa durante tutto l'anno e contrasta con piante a vegetazione verde.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Statice, lavanda marina

4,40
Statice, lavanda marina
Nome Scientifico: Limonium perezii

Questa specie spontanea delle isole Canarie è ampiamente diffusa per la coltivazione nei giardini. Ha foglie lunghe fino a 30 cm di forma lanceolata. La fioritura è un grosso racemo di tanti fiori minuscoli di color violetto brillante, la fioritura ha lunga durata ed è adatta per essere essiccata. Si adatta a terreni asciutti, rocciosi e posizioni a pieno sole, teme i ristagni idrici.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm