Visualizzazione di 1-10 di 150 risultati

Mostra filtri

Bergenia cordifolia

6,60
Bergenia cordifolia
Tipica nei giardini ottocenteschi e nelle ville storiche toscane, la Bergernia è una pianta intramontabile per le zone a mezzo sole o mezz'ombra. Di facilissimo utilizzo, la si inserisce nelle bordure, aiuole e scarpate meglio se utilizzata in fitte macchie. La fioritura è prolungata e abbondante dalla primavera all'autunno con brevi momenti di riposo. Ottima per le fioriere.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Marie Pavié
chiudi

Marie Pavié

17,60
Rosa Marie Pavié ( Alphonse Alégatière 1888 )

Ancora una bella varietà di rosa Polyantha bianca e più scura al centro di piccole dimensioni, per aiuole e vaso, molto rifiorente
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Giallo
chiudi

Loredo ®

13,20
Rosa Loredo ( Noack )

Paesaggistica a fiore giallo limone molto rifiorente e sana. Affidabilissima, anche per giardini a bassa manutenzione.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Porpora
Symphoricarpos orbiculatus
chiudi

Symphoricarpos orbiculatus

8,80
Symphoricarpos orbiculatus
Arbusto a foglia caduca, originario dell'America settentrionale e della Cina, che può raggiungere i due metri di altezza. Ha portamento eretto e sviluppa ramificazioni dense e ampie, i fusti sono teneri e arcuati. Predilige posizioni soleggiate, o a mezz'ombra; non teme il freddo. Questo arbusto ama i terreni sciolti, ricchi e ben drenati, preferibilmente umidi; si adatta però alla gran parte dei terreni da giardino, ha una forte tendenza stolonifera.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosso
Red Leonardo da Vinci ®
chiudi

Red Leonardo da Vinci ®

15,40
Rosa Red Leonardo da Vinci ( Meilland )

Una rosa perfetta se non fosse per il profumo che è completamente assente. Cespuglio piccolo rifiorentissimo, i fiori sono piuttosto grandi per runa paesaggistica e di una forma e colore davvero perfetti. Per bordure basse e in vaso
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Rosa Mundi

17,60
Rosa Rosa Mundi
Sin. Versicolor

Mutazione della Gallica Officinalis ma con fiori cremisi variegati di bianco. E' di grande effetto e utile per formare siepi basse. Molto utilizzate nei giardino inglesi come prima bordura mista anche alla Gallica Officinalis.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Margo Koster
chiudi

Margo Koster

17,60
Rosa Margo Koster ( D.A. Koster 1934 )

Una rosa deliziosa, coi fiori piccoli a coppa chiusa, color rosa salmone. Molto adatta per formare piccole siepi o per coltura in vaso.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Giallo
Euryops pectinatus
chiudi

Euryops pectinatus

6,60
Euryops pectinatus ( Margherita gialla )
Una piccolo arbusto che sviluppa fino a 1 metro di altezza. Forma cuscini densi di fiorellini giallo acceso luminoso da inizio estate fino all'autunno con foglie frastagliate argentate. Col tempo la pianta tende a lignificare pertanto sono consigliate potature che permottono di ricacciare nuovi getti dal basso su cui fiorire. Ottima pianta per il vaso, per allestire bordure medio basse e per il roccioso. Essendo di origine sudafricana si consiglia di riparare l'inverno dove le temperature calano a lungo sotto lo zero
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Salvia verticillata” Hannay’s Blue”

4,40
Salvia verticillata" Hannay's Blue"
Fioritura continua per questa salvia con infiorescenza che sviluppa a intervalli lungo tutto il ramo, di colr violetto intenso. Ottima per il secco e i giardini mediterranei, con stipa tenuifolia, sedum, Helicrisum, lavande, phlomis.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm