Le piante raggruppate in questo capitolo comprendono tutte le varietà a cespuglio e arbustive utili per realizzare bordure e siepi di dimensione variabile a seconda della varietà scelta. Leggi di più

Visualizzazione di 1-10 di 381 risultati

Mostra filtri

Marie Curie ®

15,40
Rosa Marie Curie ( Meilland 1997 )

Rosa robusta e rifiorente di color rosa-giallo-albicocca. Adatta per aiuole e bordure.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Variegata di Bologna

17,60
Rosa Variegata di Bologna ( Bonfiglioli 1909 )

Fiori doppi, a coppa, con striature purpuree su fondo bianco crema. Il cespuglio è piuttosto alto e vigoroso. Dolcemente profumata.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Clementina Carbonieri

17,60
Rosa Clementina Carbonieri ( Bonfiglioli 1913 )

Una rosa molto bella per il fiore doppio di un colore difficile da definire perché ricco di nuances che passano dall' arancio, al rosa al salmone e giallo di forma doppia e leggermente piatta. Fioritura continua
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Flocon de Neige

17,60
Rosa Flocon de Neige ( Lille 1897 )

Polyantha che produce continuamente fiori a grappolo di forma doppia sfrangiata leggermente profumati su un cespuglio denso e coprente. Ottima come bordura bassa, ma anche in vaso.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Tatton

15,40
Rosa Tatton ( Fryer 2000 )

Forte fragranza fruttata su un fiore pieno di un bell'arancio vivo. Fioritura continua.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Spin. ‘Frulingsgold’

19,80
Rosa Spin. 'Frulingsgold' ( Kordes 1937 )

Altro ibrido di spinosissima sano e vigoroso. I fiori giallo chiaro coprono interamente i rami leggermente arcuati prodotti nell'anno dando all'arbusto un effetto di cascata fiorita. Le foglie sono piccole e verde brillante. La fioritura è precoce nella stagione. Come grande macchia in un parco in forma libera o rampicante impostato su strutture.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Salvia di Gerusalemme

4,40
Salvia di Gerusalemme
Nome Scientifico: Phlomis fruticosa

Un ventaglio ampio di utilizzi: roccioso, scarpate, Mediterraneo secco, aiuola mista. Phlomis fruticosa è un must nei giardino naturali a basso impatto ambientale, sviluppa in modo ampio a formare cuscini alti fino a 1 metro e larghi anche 180 di diametro. E' una sempreverde, può essere potata a fine inverno se proprio necessario.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Valencia ®

17,60
Rosa Valencia ( Kordes 1989 )

Rosaio interessante per il suo colore giallo ocra chiaro molto bello.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Deutsches Danzig

17,60
Rosa Deutsches Danzig ( Peter Lambert 1935 )

Fioritura copiosa e molto prolungata per questa poliantha sana e rigogliosa. I fiori a forma semplice portati in densi mazzetti sono di color rosa acceso che sbiadisce al centro. Ottima per una prima bordura e per il vaso
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Geranium cantabrigiense Biokovo

4,40
Geranium cantabrigiense "Biokovo"

Pianta erbacea perenne a foglia persistente, si adatta bene anche su terreni asciutti o poveri. La foglia caratteristica di tutto il genere è fortemente aromatica di un colore verde brillante, le infiorescenze sono portate poco sopra le foglie riuniti in piccoli mazzetti. Un sesto di impianto stretto ne permette l'uso come coprisuolo con ottimi risultati. Si adatta sia a posizioni soleggiate che di mezz'ombra.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm