Visualizzazione di 1-10 di 38 risultati

Mostra filtri
Rosa
Segnaposto
chiudi

Origanum vulgaris

2,50
Origanum vulgaris l'origano si sa fa parte delle erbe aromatiche che contraddistinguono la cucina mediterranea e in particolare quella italiana, ma non tutti sanno che è anche una pianta ornamentale di tutto rispetto per il primo bordo del giardino e che si associa con tantissime altre piante sia erbacee perenni che rose. Forma cuscini fitti di piccole foglioline arrotondate che fioriscono in piena estate con capolini rosa lavanda deliziosi e profumati. alza 30-40 e si allarga 40. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Trifoglio legnoso

9,90
Trifoglio legnoso
Nome Scientifico: Dorycnium pentaphyllum

Piccolo arbusto a portamento morbido, le foglie ed i fusti erbacei sono ricoperti di una fitta peluria, la quale conferisce alla pianta un colore argenteo. La fioritura estiva è di color bianco con sfumature rosate. Si adatta a terreni poveri e siccitosi ed esposizioni soleggiate.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm
Bianco
Phyllirea angustifolia
chiudi

Ilatro sottile

7,70
Ilatro sottile
Nome Scientifico: Phyllirea angustifolia

Arbusto tipico della macchia mediterranea che colonizza terreni difficili e siccitosi. Dotato di fogliame persistente di colore verde scuro forma una piccola bacca di color nero-blu che ricorda una piccola oliva. Può raggiungere i 6-7 m di sviluppo in altezza, è adatto per siepi e bordi alti misti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
chiudi

Koeleria glauca

6,60
Koeleria glauca
Foglie allungate strette color verde argentato con riflessi blu. Da sole e mezz'ombra per il primo bordo dell'aiuola, nei rocciosi, in vaso anche in abbinamento con gaura, perowskia, achillea, rudbeckia.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Euphorbia Martinii

4,40
Euphorbia "Martinii"

Questa varietà di Euphorbia colpisce per il colore rosso del fogliame giovane e per le infiorescenze verde acido da cui contrasta elegantemente. Pianta dal gusto tropicale, per giardini di stampo mediterraneo e costiero
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Cistus purpureus

5,50
Cistus purpureus
Nome Scientifico: Cistus x purpureus

Varietà ibrida con foglia verde scuroe fiori grandi di colr rosa acceso con un occhio rosso alla base. Ha portamento espanso e raggiunge il metro di altezza. Da posizionare a pieno sole e su terreni ben drenati è perfetto per il giradino secco.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Geranium macrorhizium Spessart

4,40
Geranium macrorhizium "Spessart"

Geranium macrorrhizum 'Spessart' è una perenne, da sempre utilizzato come tappezzante. Ha fogliame profumato ama il terreno umifero, fresco ben drenato come esposizione preferisce la mezzombra. Il fiore è rosa chiaro ed il suo periodo di fioritura è Giugno - Luglio. Passata l afioritura rimane un cuscino diu belle foglie tenere molto fitto. Si accosta bene con Alchemilla, Anemone, Bergenia, Heuchera.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Cistus purpureus Alan Fradd

8,80
Cistus purpureus "Alan Fradd"
Nome Scientifico: Cistus x purpureus "Alan Fradd"

Pianta mediterranea della macchia spontanea, resistente al freddo, al caldo, alle alte temperature e al secco. I fiori sono come di carta velina bianco purissimo con una lacrinma porpora. Forma un cespuglio fitto, denso e allargato. Bellissima varietà
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Bergenia cordifolia

6,60
Bergenia cordifolia

Tipica nei giardini ottocenteschi e nelle ville storiche toscane, la Bergernia è una pianta intramontabile per le zone a mezzo sole o mezz'ombra. Di facilissimo utilizzo, la si inserisce nelle bordure, aiuole e scarpate meglio se utilizzata in fitte macchie. La fioritura è prolungata e abbondante dalla primavera all'autunno con brevi momenti di riposo. Ottima per le fioriere.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
chiudi

Rosmarino Majorka Pink

8,80
Rosmarino "Majorka Pink" conosciuta come Rosmarino rosa
Nome Scientifico: Rosmarinus officinalis "Majorka Pink"

Queso bel rosmarino allargato e scomposto porta fiori color rosa. Aromatico
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm